La sosta arriverà nel momento migliore per il Napoli che non è brillantissimo fisicamente e che soprattutto ha parecchi giocatori indisponibili, con il lungo degente Albiol, sono fuori Chiriches, Insigne e Diawara. Contro l’Udinese non avrà molte chance Ancelotti che nell’elenco dei convocati ha inserito anche Karim Zedadka, un centrocampista classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Nizza e preso dal Napoli la scorsa estate. Ancelotti nei ventuno convocati ha inserito anche il giovane attaccante Gaetano, che ha fatto il suo esordio ufficiale negli ottavi di Coppa Italia con il Sassuolo.

Chi è Karim Zedadka

Franco-algerino, Karim Zedadka è nato il 9 giugno del 2000 a Pertuis, sin da piccolo gioca a calcio seguendo l’esempio del fratello maggiore Akim (classe 1993) che ora gioca in terza divisione con il Marignane. Zedadka cresce con il Nizza, da cui si è svincolato dopo aver esordito nel Nationnal 2, campionato semi-professionistico. Il Napoli lo aveva messo nel mirino e lo ha preso dopo aver vinto la forte concorrenza del Leicester, che le ha provate tutte per portarlo in Premier.

Fondamentale è stato il lavoro del responsabile del settore giovanile Gianluca Grava. Zedadka, che ha scelto di giocare con la maglia numero 3, è un esterno sinistro di centrocampo e fin qui si è comportato molto bene con la squadra della Primavera guidata da Baronio. 16 partite, nessun gol, ma due assist vincenti in campionato. 4 presenze e 1 gol invece nella Youth League, segnato al Paris Saint Germain.

La scheda di Karim Zedadka (fonte transfermarkt.it)
in foto: La scheda di Karim Zedadka (fonte transfermarkt.it)

L’elenco dei convocati del Napoli per il match con l’Udinese

Portieri – Meret, Ospina, Karnezis. Difensori – Hysaj, Malcuit, Mario Rui, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Koulibaly. Centrocampisti – Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Zedadka. Attaccanti – Verdi, Ounas, Gaetano, Mertens, Callejon, Younes, Milik.