video suggerito
video suggerito

Chi è Jandrei, il portiere brasiliano del Genoa che farà il suo esordio a Parma

Ionut Radu non ce l’ha fatta a recuperare dall’attacco influenzale che lo ha colpito in settimana e il numero uno titolare del Grifone allo stadio Tardini dovrebbe essere Jandrei Chitolina Carniel, noto semplicemente come Jandrei. Il portiere brasiliano è arrivato nel mercato di gennaio dalla Chapecoense a titolo definitivo per 900 mila euro e oggi potrebbe fare il suo esordio in Serie A.
A cura di Vito Lamorte
137 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe esserci una sorpresa nella formazione titolare del Genoa a Parma: Ionut Radu non ce l’ha fatta a recuperare dall’attacco influenzale che lo ha colpito in settimana e, secondo La Gazzetta dello Sport, il numero uno titolare del Grifone allo stadio Tardini dovrebbe essere Jandrei Chitolina Carniel, noto semplicemente come Jandrei. Il portiere brasiliano è arrivato in gennaio dalla Chapecoense a titolo definitivo per 900 mila euro e l’estate scorsa era stato molto vicino alla Sampdoria ma i blucerchiati hanno piazzato l’attacco decisivo per lo juventino Emil Audero ed è arrivato in Serie A con qualche mese di ritardo e dall'altra parte opposta della Lanterna. Il club rossoblù punta molto sul brasiliano in vista della prossima stagione, considerando che a giugno il rumeno ritornerà all’Inter,

Jandrei è cresciuto nell'International e nel 2014 si è trasferito al Novo Hamburgo ma non si è inserito subito ed è passato all'Atletico Tubarao, dove conquista una promozione. Nel 2017 arriva alla Chapecoense, con cui ha fatto il suo esordio nella massima serie il 14 maggio contro il Corinthians e si è guadagnato un contratto fino al 2021 ma la chiamata del Genoa durante il mercato invernale si sono aperte le porte per una nuova avventura in Europa.

La scheda di Jandrei. (transfermarkt.it)
La scheda di Jandrei. (transfermarkt.it)

I dubbi di Prandelli in vista del Parma

Cesare Prandelli non ha particolari problemi in difesa, con la linea di 4 che dovrebbe essere formata da Biraschi, Romero, Zukanovic e capitan Criscito. Qualche dubbio in più a centrocampo, con Rolon ancora in forse così come Bessa: se l'ex Hellas dovesse finire in panchine l'ex CT opterebbe per  4-3-3 con Lazovic largo a destra, altrimenti l’italo-brasiliano agirebbe da trequartista nel 4-2-3-1. È forte la candidatura di Goran Pandev per una una maglia da titolare. Recuperato Veloso in extremis ma dovrebbe partire dalla panchina.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views