45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Ikonè, il talento che la Juve ha scippato al Psg

Un colpo alla Pogba e alla Coman, i bianconeri hanno bruciato sul tempo i francesi e prelevato dal loro settore giovanile la giovanissima ala sinistra.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Ikonè, il talento che la Juve ha soffiato al Psg
Ikonè, il talento che la Juve ha soffiato al Psg

A Parigi l'hanno presa davvero male. La Juventus scippa al Psg l'ennesimo francese di talento: dopo Pogba (preso, però, al Manchester United) e Coman, preso proprio ai capitolini a costo zero, i bianconeri piazzano l'ennesimo colpo: si tratta di Naitamo Jonathan Ikoné, 18 anni, esterno offensivo delle giovanili del Paris Saint-Germain, arriverà a Torino e indosserà la maglia della ‘vecchia signora'. L'ufficialità non c'è ancora, ma dalla Francia sono sicuri: operazione fatta, per i transalpini ha lo stesso effetto di un cazzotto nello stomaco.

A raccontare i particolari della trattativa è il quotidiano L'Equipe: l'ala sinistra nata a Bondy, nel dipartimento della Senna-Saint-Denis, firmerà un contratto triennale e alla Juventus costerà nulla, proprio come accaduto per il ‘polpo' (adesso ambito da mezza Europa) e Coman finito al Bayern Monaco. Sulle tracce di Ikoné c'erano anche il Tottenham e Manchester City: nulla da fare, da Torino hanno saputo convincere il talento del Psg fino a mettere in secondo piano il fascino della Premier e la proposta di rinnovo da parte dei francesi

La scheda di Ikonè (Transfermarkt)
La scheda di Ikonè (Transfermarkt)

Ikonè, mancino che può giocare (anche) da ala destra. Calcia di sinistro e sulla corsia di sinistra sa essere pericoloso ma Ikoné ha qualità tecniche tali da renderlo pericoloso anche quando parte dalla fascia opposta. Tecnica, visione di gioco e rapidità nell'esecuzione sono le doti finite sotto i riflettori, assieme alla capacità di essere letale sui calci piazzati. Nonostante la giovanissima età (17 anni) ha fatto parte dell'Under 19 impegnata in Youth League (è andato a segno nella sfida di dicembre scorso contro lo Shakhtar).

Nelle ultime due stagioni ha realizzato 2 gol in 9 presenze con la maglia del Paris Saint Germain II (la squadra riserve che gioca nel campionato Amatori, quarta serie). Nel suo curriculum, dal 2013 a oggi, ci sono anche 25 presenze e 14 gol accumulati con le maglie delle selezioni under della Francia.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views