Chi è Gilda Ambrosio, la fashion designer paparazzata con Marco Borriello
Una volta il connubio perfetto per formare una coppia affiatata e bella, era quello tra calciatore e velina. Ora, vuoi un po’ per la modernità e soprattutto per l’avanzare delle nuove tecnologie, resta sì il calciatore ma cambia la velina che oggi diventa influencer o stylist. Ed è proprio quello che è successo a uno dei single del rettangolo di gioco più desiderate dalle donne del mondo: Marco Borriello. Secondo quanto trapelato nelle ultime settimane infatti, l’ex attaccante, tra le tante, di Genoa, Milan, Cagliari e Spal, fresco dalla rescissione contrattuale con gli spagnoli dell’Ibiza, avrebbe avuto un incontro con Gilda Ambrosio.
Ma forse ne avevamo già sentito parlare di lei. Già, perchè la bella ‘it-girl’ nota soprattutto sui social per la creazione di un suo brand e per essere anche un’influencer di successo, è la ex fidanzata di Stefano De Martino, ex ballerino di Amici, ma soprattutto ex fidanzato di Belen Rodriguez. Lui, Borriello, ex di Belen, che fa scoppiare la passione con l’ex di Stefano De Martino (anche lui ex di Belen). Insomma, un incrocio di passione e chi lo sa, magari anche d’amore. Ma chi è davvero Gilda Ambrosio? Scopriamolo insieme.
Gilda: inizia da Napoli la sua carriera nella moda
Gilda Ambrosio, 26 anni, è la it-girl di origini napoletane che negli ultimi tempi viene considerata una vera e propria fashion-icon nel panorama italiano e mondiale. Una grande passione per la moda dunque che l’ha portata subito, determinata, verso una strada ben precisa: quella del successo. Per inseguire la sua passione si è infatti trasferita a Milano (notoriamente la capitale della moda), dove ha appreso l'arte del design all'Istituto Marangoni, iniziando quindi a lavorare per la rivista di moda ‘Grazia’ e diventando ben presto una delle insider più fotografate agli eventi mondani.
Ma la sua vita a un certo punto arriva a un crocevia importante. Gilda capisce che bisognava correre, andare avanti e alzare l’asticella del suo successo. Infatti, nel 2016 ecco che la Ambrosio decise di fare il salto di qualità, armata di coraggio e grande forza, credendo nelle sue potenzialità diventando così artefice del proprio destino. Ha capito che poteva andare avanti da sole con le sue stesse gambe.
Ha ideato e creato il brand ‘Attico’
Ha fondato il brand ‘Attico’ insieme all'amica Giorgia Tordini (oggi ceduto ma mantenendo però il ruolo di ambassador), ottenendo così tanto successo da aver aperto anche degli store in America. Da febbraio 2016, ovvero quando è stato presentato, il brand non ha più smesso di avere successo, tanto che i suoi esclusivi abiti sono stati indossati da star internazionali come Chiara Ferragni, Katy Perry, Emily Ratajkovski e Rosie Huntington-Whitley.
Il grande successo di Gilda è certificato dai numeri su Instagram, dove supera i 488.000 seguaci. Il suo stile si ispira agli stilisti che preferisce, ovvero Hedi Slimane, Nicolas Ghesquière, J. W Anderson, che hanno ispirato il suo talento.
Il lusso e la sua idea di moda con il successo certificato da Forbes
Dietro a questi capelli neri lunghissimi (come il suo mito Cher) Gilda mostra un carattere deciso e nella sua idea di moda si nota questa enorme passione sfrenata per gli anni Settanta. Ma la Ambrosio è anche una grande amante del lusso. Sono queste le caratteristiche che completano il profilo della stilista. Fin da subito ha stupito, dalla sua prima collezione, originale, diretta e inconsueta capace di ruotare, senza annoiare, attorno a un abito a suo avviso sottovalutato: la vestaglia. Gilda ha voglia di stupire e uscire fuori dagli schemi e gli stereotipi tipici di questo mondo e un capo d'abbigliamento tanto intimo era il mezzo ideale per riuscirci: prendendo spunto dallo stile degli anni Trenta e Quaranta, la designer ha fatto capire che ogni capo del vestiario può diventare sexy e unico.
Basta saperlo trasformare nel modo giusto. Non stupisce, allora, che la fondatrice del marchio sia diventata in brevissimo tempo un vero e proprio guru nel mondo della moda e che ora il suo nome campeggi a caratteri cubitali nella lista stilata lo scorso anno da Forbes dei 30 Under 30 più influenti dell’anno. Oggi, a tre anni di distanza dalla sua entrata ufficiale nel mondo delle moda, è già diventata un’icona.
Gli amori, quelli veri e mai banali. L’ultimo è Marco Borriello?
Cos’hanno in comune Gilda Ambrosio e Chiara Ferragni? Entrambe sono state al centro del gossip per aver scelto dei compagni famosi. E se Chiara si è innamorata del cantante Fedez con cui poi si è sposata e ha avuto un figlio, Leone, la Ambrosio è stata paparazzata più volte col ballerino Stefano De Martino, ex marito di Belen Rodriguez.
La coppia non ha mai confermato ufficialmente la relazione, ma gli scatti che li ritraggono insieme lasciano pochi dubbi. E proprio questi scatti rubati hanno ritratto ancora una volta la Ambrosio con un’altra stella, ma questa volta del calcio: Marco Borriello. In estate la sua singolare scelta di giocare con la squadra dell’Ibiza aveva sorpreso tutti. Qualche mese fa ha poi deciso di rescindere il contratto restando però in società. E oggi lo vediamo in compagnia della bella Gilda.
Nelle immagini pubblicate dal settimanale ‘Chi’, diretto da Alfonso Signorini, la Ambrosio e Borriello sembrano molto complici, fra sorrisi e sguardi. Che sia l’inizio di una nuova storia per l’ex bomber e l’inizio dell’ennesima favola per Gilda che a questo punto, in tre anni, avrebbe drasticamente fatto le sue fortune, in amore e nella vita professionale.