117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Filip Stankovic, il figlio di Dejan che fa il portiere e gioca nell’Inter di Conte

Con Samir Handanovic infortunato e Berni squalificato, Antonio Conte ha deciso di portare a Udine anche il figlio dell’indimenticato centrocampista dell’Inter del ‘Triplete’. Per il ragazzo classe 2002, già aggregato ai grandi durante il ritiro estivo e inserito a settembre nella lista Champions, si tratta della sua prima panchina con i grandi.
A cura di Alberto Pucci
117 CONDIVISIONI
Filip Stankovic - Foto da Instagram giocatore
Filip Stankovic – Foto da Instagram giocatore

Neanche il tempo di sorridere di fronte ai nuovi acquisti arrivati dal mercato invernale, che Antonio Conte è nuovamente alle prese con altri infortuni importanti. Per la trasferta di Udine, crocevia fondamentale per i nerazzurri (reduci da tre pareggi e attesi dal derby), il tecnico dovrà fare a meno anche di Samir Handanovic. Lo sloveno ha infatti ‘marcato visita' per un problema al dito di una mano, ed è rimasto in infermeria a Gagliardini, Sensi e Borja Valero.

Complice l'assenza di Tommaso Berni, squalificato insieme a Lautaro Martinez, Conte sarà dunque costretto a schierare Padelli e a sedersi in panchina di fianco a Filip Stankovic: portiere della Primavera allenata da Madonna e figlio dell'indimenticato Dejan. Il classe 2002 figura infatti tra i convocati per la trasferta alla ‘Dacia Arena' e rischia di seguire la prima squadra, qualora Handanovic non riuscisse a recuperare, anche nell'imminente stracittadina contro il Milan.

Immagine

Chi è Filip Stankovic

Già protagonista nelle giovanili nerazzurre insieme a Sebastiano Esposito (attaccante che sarà in campo a Udine a causa dell'assenza di Lautaro Martinez), Filip Stankovic è nato a Roma il 3 gennaio del 2002 ed è il secondo dei tre figli di Dejan Stankovic: uno degli eroi del ‘Triplete' interista. Il ragazzo, che nella scorsa estate fu aggregato ai ‘grandi' per il ritiro estivo di Lugano e successivamente inserito anche nella lista Champions, nella sua ‘carriera' nerazzurra ha già vinto (da capitano) anche il campionato Under 16: titolo conquistato grazie alla vittoria in finale contro la Juventus.

Il mito Julio Cesar e il mentore Castellini

Sempre al fianco di papà Dejan e pronto a parare i tiri dei suoi primi avversari (i fratelli Aleksander e Stefan, diventati centrocampisti come il padre), Filip Stankovic è cresciuto nel mito di Julio Cesar e ha imparato i trucchi del mestiere da un altro grande eroe dei pali: Luciano Castellini, dal 2001 al 2014 allenatore dei portieri alla Pinetina. Il ricordo delle prodezze del brasiliano e i consigli del preparatore brianzolo, gli torneranno utili anche a Udine quando sentirà tutta l'emozione della sua prima panchina nerazzurra.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views