2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Erick Pulgar, nel calciomercato del Napoli il rigorista più bravo della Serie A

Nelle ultimissime notizie di mercato del Napoli c’è anche il centrocampista cileno Erick Pulgar. Il giocatore, nato nel 1994 che con la sua nazionale sta giocando la Copa America, è stato un rigorista impeccabile nell’ultimo campionato di Serie A, 5 tiri dal dischetto e 5 gol. Pulgar ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il nome di Erick Pulgar è uno dei più caldi sul mercato. Il cileno ha chiuso il campionato in modo eccezionale, come tutti i calciatori del Bologna rivitalizzati da Sinisa Mihajlovic, e attrae pure grazie alla sua clausola rescissoria, molto bassa considerati gli standard del calciomercato attuale, oscilla tra i 12 e i 15 milioni di euro. Anche il Napoli segue il centrocampista sudamericano che vanta un primato particolare.

Pulgar, il rigorista più bravo della Serie A

Ha cambiato passo Pulgar nel girone di ritorno, è stato il playmaker del Bologna che è riuscito a chiudere il campionato al decimo posto dopo aver lottato a lungo per non retrocedere. Pulgar ha realizzato sei gol, tra marzo e maggio, cinque su calcio di rigore, solo alla Sampdoria non ha fatto gol su penalty. Il cileno ha trasformato un rigore contro il Cagliari, il Torino e il Sassuolo, due contro il Chievo. 5 su 5, perfetto. Anche Veretout ha trasformato 5 rigori, ma ne ha sbagliato uno nel finale di campionato e non è riuscito a mantenere il cento percento. Pulgar, per non farsi mancare niente, ha trasformato un calcio di rigore anche con il Cile, nel quarto di finale con la Colombia.

Immagine

La clausola rescissoria di Pulgar e l’offerta del Napoli

Il centrocampista, nato nel 1994, in questo momento sta giocando con la nazionale cilena, che è ancora in piena corsa per la Copa America (cerca la terza finale consecutiva). Quando si chiuderà la manifestazione Pulgar capirà quale sarà il suo futuro. Il Napoli avrebbe fatto più di un pensiero per il cileno, che potrebbe essere il rinforzo della mediana, Veretout, vecchio obiettivo, passerà a Milan o Roma. Ma sul giocatore ci sono anche club spagnoli e inglesi, tutti allettati dalla sua bravura ma anche dalla sua clausola rescissoria: da 15 milioni per i club nelle prime 25 posizioni del ranking Uefa e da 12 per tutti gli altri.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views