Chi è Barella e quanto vale il mediano che il Napoli vuole per Ancelotti
Da oltre un anno non si fa che parlare di Nicolò Barella, centrocampista classe 1997 del Cagliari, che piace alle squadre più importanti di mezz’Europa e sembra crescere di partita in partita. Un giocatore moderno che riesce a mescolare le due fasi, quella difensiva, da ‘vecchio’ incontrista, e quella offensiva, ha i piedi buoni e vede con facilità la porta. All’elenco delle pretendenti si è aggiunto anche il Napoli, che sembra già pronto a sferrare l’assalto decisivo.
Barella è un uomo mercato
Nicolò Barella è un calciatore cresciuto in modo esponenziale nell’ultimo anno e mezzo. Va da sé che rapidamente è diventato un uomo mercato, in tutti questi mesi hanno pensato a lui prima le due milanesi, con i nerazzurri che sono sembrati in pole position, ma poi è arrivato Nainggolan, si è parlato anche di un interessamento della Roma e della Juventus, ma anche di grandi club stranieri come Liverpool e Atletico Madrid. Adesso si fa il nome del Napoli che in un solo colpo sembra aver superato tutta la concorrenza.
Napoli favorito per la corsa a Barella
Secondo quanto riferisce il ‘Mattino’ in occasione del match di Champions League tra Napoli e Liverpool, Alessandro Beltrami, il procuratore di Barella avrebbe incontrato sia i responsabili di mercato dei Reds che soprattutto l’uomo mercato del Napoli Giuntoli, che avrebbe provato a pianificare già l’affare con il Cagliari e con l’agente del calciatore, espressamente richiesto da Ancelotti. Al club sardo probabilmente verranno offerti 30 milioni di euro per Barella. La cifra non è quella che richiede il presidente Giulini, che recentemente ha dichiarato che il suo miglior giocatore vale quanto un’opera d’arte da 100 milioni di euro. Ovviamente era una boutade, ma certo il Cagliari non svenderà Barella. Il Napoli lo vuole e cercherà di prenderlo già nel mercato di gennaio.