Chi è Antonio Pintus, l’ex braccio destro di Zidane che con Solari dovrà risollevare il Real
Da un Antonio a quanto pare non gradito allo spogliatoio, all'altro Antonio riaccolto a braccia aperte dai giocatori del Real Madrid. Se la prospettiva di vedere Antonio Conte sulla panchina merengues è naufragata, si è invece concretizzato il ritorno del suo omonimo e connazionale Antonio Pintus. Quest'ultimo, preparatore atletico e braccio destro di Zinedine Zidane nelle ultime stagioni culminate nei 3 successi consecutivi in Champions, è tornato a lavorare al Real al fianco del nuovo tecnico, il traghettatore Solari, che ha preso le redini della squadra dopo l'esonero di Lopetegui.
Chi è Antonio Pintus, il preparatore atletico italiano tornato al Real Madrid
Il classe 1962 Antonio Pintus è tornato a ricoprire l'incarico di preparatore atletico al Real Madrid. Per lui esperienza in passato alla corte di Juventus Chelsea, Udinese, Monaco, West Ham, Marsiglia, Palermo e appunto Real. Braccio destro di Zinedine Zidane ha conquistato lo spogliatoio con la sua competenza rivelandosi decisivo per i risultati delle merengues negli ultimi anni. Nella giornata di oggi ha lavorato al fianco del nuovo tecnico Solari alle prese con il primo allenamento dopo l'esonero di Lopetegui.
Lo spogliatoio del Real ha chiesto il ritorno di Antonio Pintus
Le indiscrezioni provenienti dalla Spagna raccontano della volontà dei senatori e giocatori del Real Madrid di convincere il presidente Florentino Perez a contattare Zinedine Zidane per un suo ritorno in panchina. Niente da fare per Zizou, e allora ecco la richiesta di richiamare Antonio Pintus, gradito a tutti. Il preparatore atletico è legato anche a Cristiano Ronaldo, l'ex stella del Real Madrid che ha seguito da vicino nelle scorse stagioni. Queste le sue parole in un'intervista su CR7: "Per Cristiano Ronaldo hanno un piano speciale e personalizzato, che tiene conto della sua età – ha dichiarato a Le Parisien – È un maniaco del lavoro, ama allenarsi, così gli devono chiedere di andarci piano. Lo gestiscono in determinate sessioni di allenamento e persino in certe gare. Non devono stimolarlo, perché già lavora fin troppo duramente".
Chi sarà l'erede di Solari al Real Madrid
Il Real dunque si affida alla coppia Solari-Pintus con la speranza di produrre un repentino cambio di rotta. Nel frattempo non mancano le indiscrezioni sul futuro della panchina delle merengues. In pole position oltre all'attuale ct del Belgio Martinez, ci sono anche il manager del Tottenham Pochettino e soprattutto José Mourinho. Quest'ultimo nella prossima estate potrebbe liberarsi dallo United, ed essere pronto ad un ritorno nel club blanco.