139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Andrea Pinamonti, l’arciere di Cles che ha battuto (per ora) Kean e Zaniolo

Andrea Pinamonti, 19 anni, in prestito al Frosinone e di proprietà dell’Inter, grazie alla rete segnata al Parma è divenuto il più giovane marcatore ad aver realizzato almeno 5 gol nel campionato attuale facendo meglio anche dei colleghi che in questo periodo vanno per la maggiore. Dopo aver colpito contro Spal, Fiorentina, Bologna e Roma è arrivato l’ennesimo sigillo.
A cura di Maurizio De Santis
139 CONDIVISIONI

L'arciere di Cles è un ragazzo di 19 anni, alto 185 cm, che di ruolo fa l'attaccante. L'arciere di Cles, centro della Val di Non in Trentino, è Andrea Pinamonti, attaccante dell'Inter in prestito al Frosinone. La Juventus ha Moise Kean, la Roma coccola Nicolò Zanilo, i nerazzurri stropicciano gli occhi per quel ragazzo che nella sfida contro il Parma ha realizzato una delle 3 reti e messo la propria firma in calce alla vittoria storica dei ciociari in Serie A. La prima in casa, scandita anche da un ‘piccolo' record per il bomber divenuto il più giovane marcatore ad aver realizzato almeno 5 reti nel campionato attuale facendo meglio anche dei colleghi che in questo periodo vanno per la maggiore.

Immagine

E così se la punta bianconera ha attirato su di sé tutti i riflettori per le prodezze nel torneo e in Nazionale, quella dei ciociari prova a farsi largo con la squadra di Baroni. Dopo aver colpito contro Spal, Fiorentina, Bologna e Roma è arrivato l'ennesimo sigillo.

Il gol? Sono contento, tante volte ero felice ma il risultato della squadra non era bello – ha ammesso Pinamonti al termine del match -. Il risultato di squadra va sempre anteposto a quello personale, diciamo che posso essere soddisfatto.

Quanto guadagna di stipendio? Secondo le cifre indicate a inizio stagione e considerando il monte ingaggi del Frosinone, la cifra è di 20 mila euro (una somma da minimo salariale). E' più verosimile però che sia l'importo corrisposto dalla società ciociara come ‘contributo di solidarietà' e non quello vero. Quanto al valore di mercato: secondo Transfermarkt la quotazione è di 7 milioni di euro ma al netto delle trattative reali l'asticella può essere spostata un po' più in alto… molto dipenderà anche dalle performance del calciatore da qui al termine della stagione.

La scheda di Andrea Pinamonti (fonte whoscored.com)
La scheda di Andrea Pinamonti (fonte whoscored.com)

Pinamonti meglio di Kean e Zaniolo

Moise Kean è il calciatore del momento, non solo per le polemiche scaturite dagli indulti razzisti ricevuti a Cagliari ma soprattutto per il rendimento che ha convinto Mancini a dargli una chance in Nazionale. CR7 non c'è, è fermo per infortunio e il ragazzo ha sfruttato al meglio le occasioni che Massimiliano Allegri gli ha concesso: 4 reti segnate contro Udinese (doppietta), Empoli e Cagliari. Nicolò Zaniolo è il talento che la Roma ha pescato dalla Primavera dell'Inter inserendolo nella trattativa per la cessione di Nainggolan: esordio in Champions con il Real Madrid e continuità in campionato, con la Fiorentina anche per lui è arrivata la quarta rete stagionale dopo Sassuolo, Torino e Milan.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views