165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Amir, il bimbo iraniano che ha emozionato Dybala con la sua punizione

Si chiama Amir ed è iraniano, il bambino che ha emozionato Paulo Dybala con un video in cui calcia una punizione ed esulta con la “Mask”, marchio di fabbrica del numero 10 bianconero. Una prodezza diventata virale sul web che ha aiutato La Joya a svelare l’identità del suo giovane tifoso che presto potrà incontrare il suo idolo.
A cura di Marco Beltrami
165 CONDIVISIONI

Il bambino iraniano protagonista di un video diventato virale, in cui calcia una gran punizione spedendo il pallone nella feritoia di un muro ed esultando con la Dybala Mask marchio di fabbrica del numero 10 bianconero, ha conquistato le attenzioni del web e dei social. In primis quelle della Joya che ha chiesto proprio attraverso il suo profilo Instagram aiuto affinché il popolo della Rete gli permettesse di conoscere e regalare una gioia al suo piccolo fan. Missione compiuta: scoperta l'identità del bambino che ora potrà realizzare un sogno incontrando proprio il suo idolo.

Immagine

Amir, il bambino iraniano che ha stregato il numero 10 della Juventus

Nei giorni scorsi Paulo Dybala ha postato nelle sue storie su Instagram un video molto particolare. Nello stesso si vede un bambino con la maglia della Juventus che su un campo di calcio "improvvisato" tira una punizione utilizzando delle ruote di trattore come barriera. Traiettoria perfetta e pallone che s'insacca nella feritoia di un muro, con il giovane calciatore che esulta con la Dybala Mask, ovvero imitando il suo idolo argentino. Ecco allora che quest'ultimo ha deciso di scatenare una ricerca sulla rete chiedendo ai suoi followers aiuto, con l'obiettivo di incontrare il piccolo bianconero. L'unica informazione disponibile è quella sulla nazionalità del bambino, iraniana.

Chi è e dove vive Amir, il bambino pazzo di Dybala e della Serie A

La richiesta di Paulo Dybala, come lo stesso video, ha fatto il giro del mondo, ed ecco che a dare man forte alla stella della Juventus ci ha pensato la tv iraniana con tanto di servizio su un importante programma sportivo. Svelata l'identità del giovanissimo talento: il suo nome è Amir, ha 10 anni e il suo idolo è ovviamente il numero 10 della squadra bianconera. L'incontro tra il campione e il piccolo tifoso che sogna di emularne le gesta non si è ancora concretizzato ma presto potrebbe diventare realtà grazie anche a La Gazzetta dello Sport, che con l'Associazione Italia-Iran ha avviato i contatti con la famiglia di Amir. Quest'ultimo vive nella cittadina di Dehdasht ed è un grande appassionato anche della Serie A.

Le lacrime di Amir dopo l'eliminazione dell'Italia ai Mondiali

Grande appassionato di calcio, Amir nel suo tempo libero si dedica al pallone seguendo molto il calcio della Serie A. Basti pensare che un anno fa, dopo l'eliminazione dell'Italia ai playoff contro la Svezia e la mancata partecipazione ai Mondiali, il piccolo Dybalinho si è lasciato andare alle lacrime. Lacrime che potrebbero diventare di gioia per Amir molto presto, quando potrà finalmente incontrare il suo idolo Dybala, imparando altri trucchi per calciare nel migliore dei modi i calci di punizione.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views