Il Mondiale di calcio femminile è ormai alle porte. Il movimento in rosa anche in questo sport sta finalmente avendo uno slancio importante, quello che merita. Abbiamo potuto vedere infatti, anche in Italia, come stia attirando attenzione il campionato femminile con i vari top club che hanno concentrato le loro attenzioni anche per rinforzare le loro squadre. Ma com’è la situazione nel mondo? Recentemente in Spagna il Wanda Metroplitano fu riempito per la sfida fra la squadra femminile dell’Atletico e il Barcellona, ma non è un caso isolato.

Abbiamo dunque voluto concentrare la nostra attenzione su una delle protagoniste della Nazionale svizzera. Una vera e propria bellezza che ha fatto girare la testa a tutto il popolo social. Alta, bionda e con un viso angelico, stiamo parlando di Alisha Lehmann, centrocampista o attaccante, attualmente in forza al West Ham in Inghilterra. A soli 20 anni è già diventata un’autentica star e i suoi scatti su Instagram sono subito diventati virali. Scopriamo meglio chi è.

Gli inizi nel mondo del calcio

Alisha Lehmann ha iniziato ad appassionarsi al gioco del calcio fin dalla giovane età, da piccolissima, decidendo di tesserarsi con il Konolfingen all'età di otto anni giocando nelle sue formazioni giovanili miste, sospendendo l'attività per breve tempo in quanto unica ragazzina nella squadra, prima di riprendere e mettersi in luce giocando nei campionati regionali. Negli anni questo sport comincia a piacerle sempre di più, e allora ecco l’occasione che la porta a trasferirsi allo Young Boys dove ha l'opportunità di continuare l'attività agonistica in una squadra interamente femminile.

@westhamwomen

A post shared by Alisha Lehmann (@alishalehmann7) on

Ha iniziato dapprima nella formazione Under-14 per essere infine integrata in rosa con la prima squadra durante la pausa invernale della stagione 2015-2016. Ad oggi conta anche 9 presenze e ben 3 gol nella Nazionale femminile della Svizzera dopo una lunga militanza, iniziata con l’esordio nell’Under 17 nel 2015, con la maglia del proprio Paese d’origine. E’ in forza al West Ham e la sua chioma bionda ha subito fatto impazzire il popolo inglese.

Una bellezza incredibile dal fascino che cattura

Se non fosse per il suo grande spirito combattivo e la sua forte personalità, forse non ci saremmo mai accorti di Alisha. Una ragazza che si mostra per quello che è, soprattutto sui social dove si fa conoscere in tutta se stessa. Allenamenti con la squadra, foto in campo durante il campionato, ma anche momenti di vita quotidiana prontamente immortalati anche nelle stories, diverse contenute nel suo profilo Instagram. Capelli biondi, fisico scultoreo, da vera modella, a soli 20 anni Alisha è riuscita a farsi largo tra la curiosa categoria delle più belle calciatrici al mondo.

Un primato meritato a giudicare dai suoi scatti ma che non sminuisce di certo il suo valore tecnico in campo. Come calciatore ha colpito tutti, arrivando addirittura a vestire oggi da giovanissima la maglia del West Ham. Ad aprile ha rinnovato il suo contratto con gli Hammers: “Questa squadra è come una famiglia per me – ha dichiarato qualche settimana fa – e sono molto felice qui. La scelta è stata semplice e penso solo ad andare avanti e fare bene con il team”.

GAME DAY 😍 ⏰ 7 pm 🇨🇭 vs 🇸🇰 Live: www.sfvplay.ch

A post shared by Alisha Lehmann (@alishalehmann7) on

Il suo profilo Instagram ha fatto impazzire tutti

Abbiamo parlato dunque delle sue caratteristiche personali, della sua carriera calcistica che a 20 anni l’ha già portata a vestire una maglia importante come quella del West Ham. Ma di Alisha abbiamo cominciato a conoscere anche l’altre parte di se stessa, ovvero quella che tutti possiamo vedere attraverso il suo profilo Instagram. Oggi Alisha conta infatti qualcosa come 464mila follower pubblicando per 102 post.

Tanti hanno preso tantissimi like da fan, tifosi, o anche utenti comuni che ne hanno evidenziato la bellezza assoluta. Classe 1999, un vero attaccante con una personalità incredibile, che mette in evidenza i suoi allenamenti, i momenti trascorsi in vacanza su una tavola da surf o semplicemente in spiaggia mentre si esercita con un pallone tra i piedi. Ma ciò che emerge maggiormente dal suo profilo Instagram, è anche il suo grande amore..

🦋⚽️

A post shared by Alisha Lehmann (@alishalehmann7) on

La storia d’amore con un sua avversaria

Verrebbe da dire che a vederle così, belle, giovani e divertite, tutto sembrano tranne che avversarie. E invece il grande amore di Alisha è un’altra calciatrice, che però gioca in un’altra squadra di Londra, per un autentico derby in famiglia. Entrambe talentuose, ma soprattutto fidanzate: è questo che accomuna oggi la storia di Alisha Lehmann e Ramona Bachmann, entrambe svizzere ma con la seconda in forza al Chelsea.

❤️ The full story behind this picture is out now. @schweizer_illustrierte

A post shared by Alisha Lehmann (@alishalehmann7) on

Le due, dalla scorsa estate, convivono a Londra e portano avanti la loro relazione, ma nello scorso novembre 2018 si sono ritrovate per la prima volta una di fronte all’altra su un campo di calcio, in occasione della gara di campionato fra le loro squadre. Sul campo, a vincere, è stato il Chelsea della Bachmann, che nell’occasione ha anche realizzato la doppietta che ha deciso l’incontro. Ma a trionfare più di tutti è la loro storia d’amore che nel frattempo prosegue a gonfie vele, come testimoniato le tante foto su Instagram pubblicate dalla Lehmann, dove le due si scambiano teneri baci, abbracci e carezze.