Chevanton annucia su Facebook il suo ritorno in campo: “Giocherò in Terza Categoria”
"Giocheró in Terza Categoria con la prima squadra dell'Heffort, a settembre inizio la preparazione e ad ottobre sarò pronto: dobbiamo salire". Javier Ernesto Chevanton, ex di Lecce, Monaco e Siviglia, è pronto a rimettere gli scarpini e ricominciare dalla Terza Categoria. Il calciatore uruguagio dopo l'ultima esperienza con la maglia del Liverpool di Montevideo, non aveva mai pensato di lasciare definitivamente il rapporto con il mondo del pallone. Chevanton è tornato a Lecce, dove vive con la famiglia ed è diventato allenatore nel settore giovanile dell'Heffort Soccer Dream di Parabita, un piccolo paese del Salento.

Lo scorso luglio, insieme a Giacomazzi ed altri ex compagni, Chevanton ha preso parte al corso a Coverciano per poter allenare in Serie D. L'attaccante ha compiuto 37 anni qualche giorno fa e non ha resistito alla mancanza del campo, come calciatore: sarà di nuovo in campo e proverà a far divertire i tifosi della società presieduta dal suocero Pasquale Bruno.
La punta di Juan Lacaze ha vestito diverse maglie nella sua carriera: dal Danubio al Lecce passando per il Queens Park Ranger passando per Colon, Atalanta, Liverpool di Montevideo e Colon e ha segnato 170 reti in 354 gare ufficiali. Ha vestito anche la maglia della Nazionale per 22 volte, mettendo insieme 7 reti e partecipando alla Copa America del 2001.
Chevanton: Napoli può avere qualcosa in più per lo scudetto
L'ex bomber del Lecce e uno dei migliori conoscitori del nostro calcio, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com si è espresso così sulla stagione di Serie A: "Milan, Inter, Juve, Napoli, Roma e Lazio punteranno a vincere scudetto. Il Napoli può avere qualcosa in più perché lavora da due anni gli stessi giocatori e ha un grandissimo allenatore".