video suggerito
video suggerito

Chelsea-Valencia 3-0, Drogba trascina i Blues agli ottavi di Champions (VIDEO)

Il Chelsea ha sconfitto il Valencia per 3-0 ed ha chiuso al comando il Gruppo E, grazie al pareggio del Bayer Leverkusen in casa del Genk.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/video.eu.fanpage.it/c671e93a8cc04530a4939e68bb984208.flv?title=Chelsea-Valencia+3-0&desc=Grandissima+vittoria+del+Chelsea+che+passa+il+turno+come+prima+nel+girone
didier drogba

Con i gironi all’italiana c’è sempre il rischio di avere partite inutili nell’ultimo, o addirittura nel penultimo, turno. Però c’è spesso anche la possibilità di avere delle ‘finali anticipate’. Match da dentro o fuori. Stasera questa sensazione la vivranno il Napoli, a Villarreal, e, soprattutto, il Manchester United che se non vince a Basilea è fuori dalla Champions League.

A Stanford Bridge la prima mini finale l’hanno giocata Chelsea e Valencia. I londinesi erano in una bruttissima situazione. Il Bayer Leverkusen primo nel Gruppo E aveva in pugno qualificazione e primo posto giocando in casa del modestistissimo Genk. Pareggiando con gol, Villas Boas sarebbe stato eliminato e probabilmente esonerato, in virtù dell’1 a 1 dell’andata, che avrebbe favorito gli andalusi, che avevano una miglior differenza reti. Però match si è messo subito bene per i Blues. Didier Drogba segna al 3’: l’ivoriano, che a fine stagione lascerà il club dopo otto stagioni, è ispirato. E’ suo l’assist per il raddoppio di Ramires. All’intervallo nessuno crede alla rimonta degli spagnoli, che nel finale subiscono addirittura la terza rete.

Ad andare in gol è nuovamente Drogba. Le buone notizie per gli uomini di Villas Boas arrivano anche dall'altra gara del gruppo E, infatti il Genk, passato sorprendentemente in vantaggio, subisce il gol del pareggio di Derdyok, ma non perde. Il Chelsea, con 11 punti, si classifica prima nel girone, il Leverkusen passa come seconda mentre il Valencia deve dire addio alla corsa europea. Agguantata la vetta del gruppo Villas Boas potrà evitare agli ottavi Real Madrid e Barcellona.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views