Chelsea, ultime news di mercato: vicinissimo Oxlade-Chamberlain dell’Arsenal

Alex Oxlade-Chamberlain ha il contratto in scadenza con l’Arsenal nel 2018. Wenger non gli ha proposto il rinnovo e molto probabilmente lo cederà nel corso di questa sessione di mercato. Il giocatore piace tantissimo a Klopp e a Guardiola, ma il suo futuro non dovrebbe essere né al Manchester City né al Liverpool. Perché con forza sul giocatore è piombato il Chelsea. Conte apprezza la poliedricità di questo ragazzo di quasi ventiquattro anni che potrebbe già nella prossima settimana cambiare casacca.
L’offerta del Chelsea per Oxlade-Chamberlain
Va in scadenza tra un anno l’esterno offensivo dei Gunners, ma Chamberlain costa comunque tanto, perché in tanti lo vogliono e nessuno tra Conte, Klopp e Guardiola vuole perdere l’opportunità di prenderlo. Il Liverpool è stato il primo ad interessarsi a lui, ma con l’arrivo di Salah in avanti ci sono quattro attaccanti e a Chamberlain non sarebbe garantito il posto. Situazione pressoché simile al Manchester City. Guardiola ha tante alternative in avanti e così la squadra favorita nella corsa a Chamberlain diventa il Chelsea, che sarebbe pronto ad offrire 25 milioni di euro all’Arsenal.
L’Arsenal potrebbe perdere anche Alexis Sanchez
Wenger ha acquistato Lacazette dal Lione e Kolasinac dallo Schalke, è alla ricerca di un altro centrocampista ma rischia di perdere, nonostante le tante rassicurazioni date a mezzo stampa, Alexis Sanchez. Il cileno vuole giocare la Champions League e ha chiesto la cessione. Il ventottenne attaccante è un obiettivo di mercato del Manchester City e soprattutto del Paris Saint Germain, che vuole formare un super tridente con Sanchez, Neymar e Cavani.
La campagna acquisti del Chelsea
Acquisti mirati per la squadra di Conte che ha acquistato un giocatore per reparto. In difesa è stato prelevato dalla Roma Tony Rudiger, mentre a centrocampo è arrivato dal Monaco Bakayoko, che farà coppia con Kanté. Il nuovo centravanti è invece Alvaro Morata, preso per 90 milioni di euro dal Real Madrid.