Chelsea, ultime news di mercato: Sarri vuole Romagnoli e Caldara del Milan
Il Chelsea è partito alla grande, quattro partite e quattro vittorie. Sarri è stato candidato al premio di allenatore del mese, andato poi al tecnico del Watford (a sorpresa a punteggio pieno), e soprattutto è già un idolo della tifoseria ed è molto amato dai giocatori. Storicamente i ‘Blues’ nel mercato di gennaio piazzano dei bei colpi, ma l’ex tecnico del Napoli guarda al lungo periodo e ai suoi dirigenti per la prossima sessione o per quella estiva chiederà l’acquisto di almeno un centrale italiano. Nel mirino ha Romagnoli e Caldara, già obiettivo la scorsa estate.
Il Chelsea cambierà pelle
I Blues stanno svecchiando l’organico e pare scontato che al termine del campionato andranno via tre giocatori che hanno superato la trentina e che hanno il contratto in scadenza nel 2019: David Luiz, Gary Cahill e Cesc Fabregas. E per la difesa Sarri ha già scelto i successori. Secondo quanto riferiscono i media inglesi il tecnico che a gennaio compirà sessant’anni vorrebbe i centrali del Milan: Alessio Romangoli e Mattia Caldara.
Gli obiettivi di mercato di Sarri
Il ventitreenne capitano ha giurato fedeltà al Milan, rinnovando fino al 2022 ed è uno dei giocatori da cui il Milan vuole ripartire. Se arriverà la qualificazione in Champions i rossoneri faranno di tutto per trattenerlo. Mentre Caldara è arrivato in estate nell’ambito dello scambio con Leonardo Bonucci.
Su Caldara sono tutti pronti a scommettere, e i rimpianti dei tifosi juventini sono sempre molto forti nei suoi confronti. Difficile immaginare che i rossoneri si privino dell’ex dell’Atalanta, ma è anche vero che davanti a delle super offerte il Milan potrebbe vacillare, anche in caso di piazzamento tra le prime quattro, d’altronde il club rossonero negli ultimi due anni ha speso tantissimo e non è riuscito a recuperare buona parte dei soldi investiti, e l’estate prossima va riscattato pure Higuain.