video suggerito
video suggerito

Chelsea, torna Zouma: il francese in campo a quasi un anno dal suo infortunio

In occasione della sfida di Fa Cup contro il Peterborugh, il difensore francese tornerà dal primo minuto con la maglia dei “Blues”. “Ora è pronto, e sono contento che giochi”, ha dichiarato Antonio Conte.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Undici mesi. Tanto è durato il calvario di Kurt Zouma: sfortunato difensore francese del Chelsea, rimasto vittima di un brutto infortunio al ginocchio destro nel febbraio dello scorso anno. Un tunnel dal quale il nazionale francese Under-21 ha visto la luce solo pochi giorni fa: quando ha capito si essere pronto per tornare in campo. E' stato lo stesso Antonio Conte ha confermare la sua presenza contro il Peterborugh, in occasione del match di Fa Cup: "Kurt è pronto per giocare – ha dichiarato il tecnico del Chelsea – Sono contento per lui e si merita si scendere in campo. Sarà una buona opportunità per lui, perchè avrà l'occasione di dimostrarmi di essere in un buono stato di forma, e quindi di meritarsi altre chance". Il transalpino, sbarcato a Londra nel gennaio 2014 per la cifra di 14,6 milioni di euro, si era infortunato gravemente durante la sfida tra il Chelsea e il Manchester United. Un incidente di gioco che gli aveva fatto perdere anche gli Europei con la sua nazionale.

Una chance anche per Michy Batshuayi

"E' stato un infortunio molto brutto – ha continuato Conte – e ne avevo già parlato a maggio con lo staff medico. Sapevo che Kurt avrebbe avuto bisogno di molto tempo per recuperare. Adesso è pronto a ricominciare la sua carriera". Cresciuto nel Saint Etienne, Zouma si era messo in luce in Ligue 1 e aveva conquistato l'allora tecnico dei Blues Mourinho, riuscendo a strappare un contratto di cinque anni con la società londinese. In vista della gara dei trentaduesimi di Fa Cup, sfida che il Chelsea affronterà dopo aver perso contro il Tottenham, potrebbe trovare spazio tra i titolari anche Michy Batshuayi: attaccante fino ad ora poco utilizzato da Conte e sempre nel mirino di molte squadre europee.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views