video suggerito
video suggerito

Chelsea, Terry nella storia: re dei difensori goleador in Premier

Il capitano del Chelsea nel match contro il Liverpool finito 1-1 ha segnato la 39a rete della sua carriera nel massimo campionato inglese.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti in piedi allo Stamford Bridge per John Terry. Il monumentale centrale del Chelsea ha impreziosito la sua già strepitosa carriera in cui può vantare 16 titoli con un ulteriore record. JT ha firmato la rete del momentaneo vantaggio dei Blues nella supersfida contro il Liverpool valida per la terzultima giornata di Premier conclusasi poi con il risultato di 1-1, dopo il pareggio di Gerrard. Un gol che permette a Terry di diventare il difensore con il maggior numero di gol segnati nella storia del massimo campionato inglese. Il centrale del Chelsea con i suoi 39 gol complessivi ha superato infatti David Unsworth ex gloria dell'Everton che tra il 1991 e il 2008 ne aveva messi a segno 38. Numeri pazzeschi per Terry che può vantare questo bottino senza aver segnato nemmeno un rigore, a dimostrazione del peso offensivo di uno dei difensori più forti della storia del calcio inglese. Il classe '80 si è preso un'altra soddisfazione dopo una stagione vissuta da protagonista con 36 presenze al suo attivo e un rendimento superlativo che lo ha reso nuovamente il punto di forza di una squadra che ha giovato e non poco della seconda giovinezza del colosso di Mourinho.

E a proposito di colossi a Terry in Chelsea-Liverpool ha risposto quello Gerrard che proprio contro i blues nella scorsa stagione visse uno dei momenti più difficili della sua carriera. Da un pallone perso dal capitano dei Reds infatti partì l'azione del gol dei londinesi che di fatto impedì la vittoria del titolo alla squadra di Rodgers a favore del Manchester City. Il gol odierno dunque permette al centrocampista che a fine stagione lascerà il Liverpool di riscattare almeno in parte quello sfortunato episodio, in una giornata che ha sorriso alle bandiere delle due squadre.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views