video suggerito
video suggerito

Chelsea, Simeone potrebbe essere l’erede di Mourinho

Mourinho traballa, ma dovrebbe rimanere sulla panchina dei ‘Blues’ fino al termine della stagione. Nel 2016 però il Chelsea potrebbe essere allenato da Simeone.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sette sconfitte nelle prime dodici giornate in Premier League non le aveva mai subite nessuna squadra campione in carica fino a quest’anno. Mourinho e il Chelsea non se la passano bene. I ‘Blues’ sono al quindicesimo posto, lontanissimi dalle prime quattro posizioni. Il tecnico portoghese traballa ma, forte di un ricco contratto fino al 2019, riesce a resistere sulla panchina del club londinese. Abramovich nella sua storia da presidente non ha lesinato esoneri e Mou, con cui ha avuto sempre un rapporto d’amore e odio, sa che rimarrà probabilmente in sella fin quando resterà in corsa in Champions League, attualmente è secondo nel proprio girone alle spalle del Porto, naturalmente a meno che non ci sia un crollo verticale in campionato.

Abramovich però assieme ai suoi dirigenti sta già pensando alla prossima stagione in cui, a meno di clamorosissimi trionfi di Mourinho, il Chelsea avrà un nuovo allenatore. Il prescelto è Diego Pablo Simeone, tecnico argentino che ha molte similitudini caratteriali con il portoghese e che soprattutto ha un pedigree eccezionale. Il ‘Cholo’ ha trionfato in Argentina e soprattutto ha ottenuti risultati eccezionali con l’Atletico Madrid con cui ha vinto una storica Liga nel 2014, anno in cui si è giocato contro il Real Madrid la finale di Champions League. L’Atletico con Simeone in panchina ha vinto pure due volte l’Europa League e la Supercoppa Europea.

Anche Simeone ha un lungo contratto con il proprio club, ma i rapporti tra ‘Colchoneros’ e Abramovich sono storicamente eccellenti, come dimostrano i tanti affari che hanno fatto le due squadre. Dovesse davvero firmare per il Chelsea, Simeone ritroverebbe due suoi allievi, Courtois e Diego Costa, che hanno spiccato il volo proprio verso una grande carriera proprio con l’argentino, con cui vinsero il titolo spagnolo un anno e mezzo fa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views