video suggerito
video suggerito

Chelsea senza difesa a Stamford Bridge contro l’Atletico (foto/video)

Per Cech stagione finita dopo la lussazione alla spalla rimediata nel match al Vicente Calderon. Probabile forfait anche di Terry colpito duro ad un piede. Con Lampard e Mikel squalificati, Mourinho avrà gli uomini contati.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Cech atletico chelsea

Contro l'Atletico Madrid, nella prima delle due sfide di semifinale Josè Mourinho ha dato lezione di fase difensiva: 10 giocatori praticamente sempre dietro la linea del pallone per 90 minuti di fronte ad un avversario che ha costantemente attaccato, variando le opzioni offensive attraverso il gioco sulle fasce o le verticalizzazioni centrali. Una dimostrazione di tattica d'altri tempi per lo Special One che ha sempre fatto della difesa la propria arma migliore nei momenti che contano. Tanto che non è un caso se il Chelsea può vantare la migliore difesa dell'intera Premier League (solo 26 reti subite in 35 incontri) e una delle migliori di Champions League (7 reti incassate).

Cech, stagione finita – Ma tutto ciò potrebbe essere un problema proprio in vista di Stamford Bridge quando i londinesi dovranno non solo pensare a difendere ma anche ad offendere alla ricerca del gol-qualificazione senza doverne subire alcuno. Un'impresa che sarà ancora più complicata dopo gli infortuni e i cartellini gialli rimediati al Vicente Calderon. Al 90 per cento non sarà del return-match Peter Cech uscito dopo soli 20 minuti di gioco per un infortunio alla spalla: possibile lussazione con distaccamento della cartilagine per il portiere dei Blues e stagione praticamente finita per lui.

Terry, Lampard e Mikel out – Meno grave ma comunque da valutare attentamente anche il colpo subito al piede da parte di Terry che nella ripresa ha dovuto abbandonare il terreno di gioco zoppicando vistosamente e chiedendo direttamente il cambio. Per il 33enne capitano dei Blues si dovrà valutare la condizione nei prossimi giorni mentre non ci saranno di certo Frank Lampard e Mikel (ammoniti e diffidati) così come Matic e Salah non inseriti nella lista Champions. Per Mourinho dunque, la porta verrà affidata ancora una volta al vecchio Schawrzer (42enne australiano che ha battuto il record in Champions di Giggs in longevità) mentre sarà David Luiz a ritornare a centro difesa, con Ivanovic che riprenderà dopo la squalifica il proprio posto a destra, con Azpilicueta a sinistra e Cahill secondo centrale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views