Chelsea: Salah deve tornare in Egitto per svolgere il servizio militare

L’attaccante egiziano Mohamed Salah molto presto potrebbe lasciare il Chelsea. Il calciomercato però non c’entra nulla. Perché l’ex attaccante del Basilea, secondo alcuni quotidiani online inglesi, sarebbe stato richiamato in patria per svolgere il servizio miliare, che in Egitto è obbligatorio. Salah potrebbe prestare servizio per un periodo che varia dai dodici mesi ai tre anni! Secondo Ahmed Hassan, ex calciatore e oggi team manager della Nazionale dei ‘Faraoni’, il giocatore sarebbe sotto shock, perché è conscio che se dovesse svolgere il servizio militare perderebbe anni importanti per la sua carriera: “Questa è una decisione che lo ha scioccato. Mohamed mi ha detto che sta cercando di rappresentare l’Egitto nel miglior modo possibile: è questa sarebbe la miglior risposta da parte del suo Paese?”.
Salah potrebbe essere sostituito da Drogba
Il club londinese si starebbe muovendo e parlando con gli organi competenti egiziani starebbe provando a ritardare il servizio militare di Salah, che se dovesse partire obbligherebbe il Chelsea a tornare sul mercato. Perché Mourinho, che ieri aveva ufficialmente chiuso il mercato del suo club (stoppando anche Benatia), avrebbe bisogno di un altro attaccante in rosa. Perché oltre a Salah ci sono solo Diego Costa e Fernando Torres. L’eventuale sostituto di Salah potrebbe essere Didier Drogba, che sta trattando da tempo con il suo vecchio club.
Lo sfarzoso mercato del Chelsea
Finora i ‘Bleus’ sono stati attivissimi sul mercato. Alla base è tornato il fortissimo portiere belga dell’Atletico Madrid Thibaut Courtois e dai ‘Colchoneros’ sono arrivati pure Diego Costa e Filipe Luis, terzino sinistro brasiliano, e il centrocampista del Barcellona Cesc Fabregas, che darà esperienza alla batteria dei trequartisti del Chelsea, che in rosa ha Oscar, Hazard, Schurrle e Willian.