Chelsea, Rudiger pazzo di Sarri cancella Conte: “Ci sentiamo vivi, non come l’anno scorso”
Tutti pazzi per Maurizio Sarri. Ci ha messo poco l'allenatore ex Napoli a conquistare la fiducia e la stima dei calciatori e dei tifosi di un Chelsea che si trova in vetta alla classifica di Premier League. 4 vittorie in altrettante partite per i Blues che sembrano aver cancellato le difficoltà dell'ultima stagione targata Conte, ritrovando fiducia nei propri mezzi ed entusiasmo. A conferma di questo ecco le parole di Antonio Rudiger, il centrale tedesco ex Roma che in questo primo spezzone di campionato è rimasto letteralmente stregato dal tecnico ex Napoli.

Chelsea, Rudiger esalta Maurizio Sarri
Con Maurizio Sarri, Antonio Rudiger è sceso in campo sempre da titolare nel Chelsea. Il difensore tedesco ha giovato della "cura" dell'ex tecnico del Napoli e ai microfoni del Mail of Sunday, ha espresso il suo apprezzamento per la nuova gestione dei Blues: "Avendo avuto un’esperienza in Italia con la Roma, sapevo come volesse giocare Sarri, il suo è un tipo di gioco che mi piace. Lui vuole che la squadra pressi più alta rispetto a quanto faceva nella passata stagione".
Rudiger e la stoccata a Conte. Le differenze con il Chelsea di Sarri
E non manca un paragone con il recente passato targato Conte che inevitabilmente suona come una stoccata all'allenatore salentino. Il gioco di Sarri in sintesi è molto più propositivo di quello di Conte, e i giocatori e in primis Rudiger si sentono più valorizzati: "Come tutti sanno, l’anno scorso rimanevamo più dietro. Adesso, invece, creiamo più occasioni ed è tutto diverso: molto meglio. Sarri non è mai contento, ci dice sempre che possiamo fare meglio e in questo modo ci fa sentire vivi. In più vuole che i difensori inizino l’azione da dietro, giocando il pallone tra loro e tenendo il possesso".
Il nuovo corso Chelsea, l'entusiasmo di Hazard e delle stelle Blues
Rudiger dunque sorride, ma non è l'unico in casa Chelsea. Maurizio Sarri infatti è riuscito a convincere a restare e a rendere al meglio anche gli altri gioielli dei Blues accostati a più riprese al mercato in uscita, primo tra tutti Eden Hazard: "Sono migliorato ogni giorno e finora ho dimostrato di poter fare questo tipo di gioco. Dico la verità, sono sorpreso di quanto bene stiamo facendo. Giocatori importanti come Hazard o Kanté sono tornati ad allenarsi tardi dopo essere stati impegnati nel Mondiale, invece sono già in buona forma. Tutto questo è fantastico".