Chelsea, in difesa si cambia: Conte a gennaio vuole Bonucci
Il Chelsea dopo aver iniziato il campionato con tre vittorie di colpo si è fermato. Conte ha prima pareggiato per 2-2 con lo Swansea di Guidolin, rimontando nel finale, poi ha perso in casa contro il Liverpool (1-2) e all’Emirates, 3-0 contro l’Arsenal. La classifica è molto corta e la possibilità di recuperare c’è, anche perché sono state giocate appena sei partite. Ma Conte pare un po’ preoccupato. Perché i ‘Blues’ non sembrano aver imboccato la strada giusta. Il problema principale riguarda la difesa che sta imbarcando tanti gol. I londinesi hanno incassato nelle ultime quattro partite, inclusa quella con il Leicester di Coppa di Lega, ben nove reti. Troppe per un allenatore italiano che ha fondato i suoi successi su delle difese granitiche. Ivanovic e Cahill sono finiti sul banco degli imputati. A gennaio arriverà almeno un difensore. Il sogno è rappresentato sempre da Leonardo Bonucci.

Disastro – A John Terry il contratto è stato rinnovato per questa stagione, ma il capitano che compirà trentasei anni a dicembre non ha più la forma fisica di un tempo e spesso marca visita. Contro l’Arsenal è stato spedito in panchina David Luiz, ancora indietro per Conte. I ‘vecchi’ Ivanovic e Cahill hanno fatto danni e hanno mostrato di non essere all’altezza della situazione. Il Chelsea, su suggerimento di Conte, pensa già al mercato di gennaio e scandaglia il mercato dei difensori.
Obiettivo Bonucci – Secondo il Daily Star Abramovich sarebbe disposto a spendere 50 milioni di sterline, quasi 58 milioni di euro, per Leonardo Bonucci, obiettivo estivo dichiaratissimo del City di Guardiola. Strapparlo alla Juve sembra quasi impossibile, soprattutto a metà campionato. Per questo sul taccuino dei dirigenti londinesi ci sono i nomi di due giocatori poco noti ma che hanno iniziato molto bene la stagione: Michael Keane del Burnley, cresciuto nello United e fratello di William attaccante dell’Hull, e Ben Gibson del Middlesbrough, che a ventitré anni ha già disputato quasi 180 partite da professionista.