video suggerito
video suggerito

Chelsea pronto a portare Diego Costa in tribunale, i Blues chiedono 55 milioni di euro

Braccio di ferro in casa Blues tra il club e il calciatore: se quest’ultimo non dovesse tornarsi ad allenare potrebbe andare incontro ad una causa da 50 milioni di sterline.
A cura di Marco Beltrami
286 CONDIVISIONI

I proverbiali stracci sono volati ormai da tempo in casa Chelsea, tra Antonio Conte e Diego Costa. Dopo la rottura con il mister, reo di averlo silurato con un messaggio, il centravanti sembrava destinato all'addio, con l'Atletico Madrid primo club interessato alle sue prestazioni. Alla fine tutto però si è risolto con un nulla di fatto e il bomber è stato anche reintegrato in rosa e inserito nella lista della Premier. Costa però potrebbe decidere di continuare a non presentarsi agli allenamenti, spingendo il club campione d'Inghilterra ad adire le vie legali.

Il Chelsea potrebbe portare Diego Costa in tribunale, per una causa da 55 milioni di euro

La situazione in casa Chelsea è incandescente. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi e in particolare dal Sunday Express, i Blues potrebbero decidere presto di portare in tribunale il classe 1988 che ha un contratto in scadenza nel 2019. Se il calciatore dovesse rifiutarsi di allenarsi agli ordini di Antonio Conte, con il quale la rottura è totale, allora potrebbe aprirsi una causa con la società di Abramovich pronta a chiedergli 50 milioni di sterline (ovvero 55 milioni di euro), oltre alla cessione a gennaio o giugno.

Immagine

Diego Costa-Atletico Madrid, affare sfumato sul calciomercato

Il ritorno di Diego Costa all'Atletico Madrid sembrava una prospettiva concretizzabile per il giocatore. Alla fine però tutto si è concluso con una nulla di fatto a causa del blocco di mercato dei colchoneros. Un affare che potrebbe essere stato rimandato a gennaio, quando la formazione madrilena potrebbe piazzare il colpo. Fino ad allora però il Chelsea non vuole sentire ragioni, con Diego Costa che dovrà necessariamente allenarsi con i Blues.

Ritorno in campo di Costa con il Chelsea, ipotesi difficile

Difficile che Diego Costa torni ad allenarsi con il suo club, dopo la conclusione negativa dei suoi rapporti con mister Conte. D'altronde però il calciatore ha bisogno di giocare anche in ottica nazionale: il ct della Spagna Lopetegui anche nel confronto con l'Italia non ha convocato il bomber, che rischia seriamente di perdere i prossimi Mondiali 2018. L'unica soluzione per il giocatore dunque è quella di tornare ad allenarsi magari in coppia con quell'Alvaro Morata, colpo del mercato estivo del Chelsea. E magari chissà tornerà la pace anche con il suo allenatore.

Video thumbnail
286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views