Chelsea, nuovo assalto a Bonucci: pronti 70 milioni di euro
Nuovo assalto del Chelsea a Leonardo Bonucci: il club inglese guidato da Antonio Conte si è visto rifiutare già in estate diverse offerte per un altro difensore che milita nel campionato italiano, e vale a dire Kalidou Koulibaly. Come ha rivelato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, i Blues erano arrivati ad offrire fino a 58 milioni di euro per il difensore senegalese, ma da Castelvolturno hanno fatto quadrato attorno al calciatore, che alla fine ha anche rinnovato il suo contratto in azzurro.
Ecco perché Antonio Conte vuol riprovarci per un altro pezzo da novanta: Leonardo Bonucci. In estate il difensore centrale bianconero e della Nazionale italiana era stato seguito da diversi club inglesi, ma alla fine è rimasto alla Juvnetus. Ma secondo gli inglesi del Telegraph la prossima estate i Blues torneranno alla carica con una maxi-offerta già in preparazione in questi giorni: 60 milioni di sterline, ovvero poco meno di 70 milioni di euro. Una cifra verso la quale le certezze bianconere potrebbero vacillare.
In estate il Manchester City ci aveva già provato, offrendo sessanta milioni di euro. Ma la Juventus ha detto no: dopo la campagna acquisti faraonica e la cessione di Paul Pogba, i bianconeri hanno preferito blindare la rosa e provare ad inseguire un sogno chiamato Triplete. Ma a fine stagione, comunque vada, sarà una storia diversa. Ecco perché il Chelsea si sta muovendo in anticipo per ottenere il sì della Juventus e "bruciare" sul tempo anche i rivali del Citizens. Del resto, Pep Guardiola non ha mai fatto mistero sul suo apprezzamento per Bonucci, fin dai tempi del Barcellona e del Bayern Monaco. E dunque si profila per lui un derby tutto inglese nella prossima estate: ma prima c'è da scrivere la storia con la Juventus.