video suggerito
video suggerito

Chelsea, numeri da record in Europa League: 16 partite senza sconfitte e miglior attacco

Maurizio Sarri può gonfiare il petto per i risultati ottenuti in Europa dal suo Chelsea. La formazione londinese con il pareggio nella semifinale d’andata di Europa League in casa dell’Eintracht Francoforte ha allungato la sua striscia di imbattibilità nella seconda competizione continentale. Sono 16 le partite consecutive senza conoscere sconfitte per i Blues di cui 13 in questa edizione, e 3 in quella 2012/2013 vinta all’Amsterdam Arena.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Maurizio Sarri può gonfiare il petto per i risultati ottenuti in Europa dal suo Chelsea. La formazione londinese con il pareggio nella semifinale d'andata di Europa League in casa dell'Eintracht Francoforte ha allungato la sua striscia di imbattibilità nella seconda competizione continentale. Sono 16 le partite consecutive senza conoscere sconfitte per i Blues di cui 13 in questa edizione, e 3 in quella 2012/2013 vinta all'Amsterdam Arena.

Immagine

Chelsea, 16 partite consecutive senza sconfitte in Europa League

Il pareggio ottenuto sul campo dell'Eintracht Francoforte nella semifinale d'andata ha permesso al Chelsea di allungare la sua eccezionale striscia di imbattibilità in Europa League. Per i Blues sono 16 le partite di fila senza sconfitte: 13 in questa stagione, più 3 in quella 2012/2013 quando la formazione londinese vinse il trofeo nella cornice della Amsterdam Arena. Con un risultato utile nel match di ritorno allo Stamford Bridge, e un'eventuale vittoria in finale, la squadra di Sarri potrebbe raggiungere il record di 18 gare con solo vittorie o pareggi. Comunque il Chelsea ha già fatto meglio dell'Atletico Madrid che nel 2011/2012 aveva ottenuto il precedente filotto, con nessuna squadra che ha fatto meglio da quando l'Europa League ha cambiato formula nel 2009/2010

I numeri del Chelsea in Europa League

I numeri del Chelsea in questa edizione della Premier League sono eccezionali. 13 partite complessive senza sconfitte per i Blues che hanno collezionato 11 vittorie e due pareggi. Nella fase a gironi sono stati 5 i successi, con il 2-2 ottenuto a qualificazione già messa in cascina contro il Videoton. Nei confronti ad eliminazione diretta poi gli uomini di Sarri hanno aumentato il ritmo ottenendo solo successi contro Malmoe (2-1, 3-0), Dinamo Kiev (3-0, 5-0), Slavia Praga (1-0, 4-3), fino al buon pareggio esterno in semifinale contro l'Eintracht targato Pedro. Da registrare anche un bottino di gol importante, con 31 sigilli all'attivo, che fanno del Chelsea il miglior attacco della competizione.

Il Chelsea non perde in Europa League dal 2013

Considerando anche la doppia vittoria nella semifinale dell'edizione 2012/2013 contro il Basilea e il successo nell'ultimo atto con il Benfica, sono dunque 16 le partite consecutive senza sconfitte del Chelsea nella seconda competizione continentale. L'ultima sconfitta risale all'11 aprile 2013 contro il Rubin Kazan per 3-2. 9 trasferte consecutive (considerando anche la finale di Amsterdam) e 7 gare interne dunque in attivo per il Chelsea che ora sognala seconda Europa League della sua storia.

Video thumbnail
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views