video suggerito
video suggerito

Chelsea-Napoli 4-1, azzurri fuori dalla Champions League

Gli Azzurri perdono 4-1, dopo i supplementari, a Stamford Bridge ed escono dalla Champions League. Apre le marcature Drogba, nella ripresa segnano Terry, Inler e Lampard. Decide il gol di Ivanovic al 104′.
A cura di Alessio Morra
139 CONDIVISIONI
ivanovic lampard terry inler

Il Napoli è fuori dalla Champions League. Gli Azzurri sono stati sconfitti 4-1 dal Chelsea. I partenopei partono bene, ma i londinesi segnano con Drogba. Nella ripresa raddoppia Terry. Inler, con uno splendido gol, fa sperare Mazzarri, ma Lampard ed Ivanovic portano ai quarti i ‘Blues’, che vincono dopo i tempi supplementari.

Il Napoli attacca, il Chelsea segna – Nel Chelsea dal primo minuto c’è Essien, Di Matteo schiera Mata dietro Drogba e Sturridge, Mazzarri ha in campo i titolarissimi. Dopo una breve fase di studio, gli inglesi rompono gli indugi, De Sanctis deve respinge una potente conclusione di Sturridge. Il Napoli quando riparte è pericoloso e tira tre volte in porta nel giro di quattro minuti. Cech si salva su Hamsik e Lavezzi. Cavani, che riceve da Maggio, calcia a lato. Di Matteo sa che i suoi non possono reggere il ritmo degli Azzurri, così i ‘Blues’ cercano di addormentare il gioco. Al 28’ il gol dei padroni di casa. Splendido cross di Ramires per Drogba, l’ivoriano anticipa Aronica e con un colpo di testa batte De Sanctis. Mazzarri perde Maggio, entra Dossena.

Mazzarri battuto dopo i supplementari – Gli Azzurri non entrano in campo concentrati. Campagnaro regala un corner al Chelsea. Mata pennella per Terry, che raddoppia. Cavani e compagni reagiscono. Inler realizza un gol meraviglioso al 55’. Di Matteo toglie Sturridge, al suo posto c’è Torres. De Sanctis sale in cattedra. Il portiere abruzzese si salva d’istinto su Ivanovic ed è spettacolare su una girata al volo di Drogba. L’arbitro, il tedesco Brych, assegna un rigore ai londinesi per un fallo di mano di Aronica. Lampard dal dischetto non sbaglia. Il Napoli nell’ultimo quarto d’ora è stanco e non riesce a pungere. Si va ai supplementari. Brividi per i tifosi partenopei quando De Sanctis esce a vuoto, Torres non ne approfitta. Al 104’ il gol qualificazione degli inglesi con il serbo Ivanovic. Nel secondo supplementare si gioca pochissimo, colpa di Brych che fischia troppo. Entrano Pandev e Vargas, ma il risultato non cambia. Fanno festa i ‘Blues’, fa festa Platini, che ha squadre di sette nazioni diverse ai quarti di finale.

Ecco il tabellino di Chelsea – Napoli:

Chelsea (4-3-1-2): Cech; Ivanovic, Terry (97’ Bosingwa), David Luiz, Cole; Essien, Lampard, Ramires; Mata (94’ Malouda); Drogba, Sturridge (63’ Torres). A disposizione: Turnbull, Cahill, Mikel, Kalou. All. Di Matteo

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio (36’ Dossena), Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik (106’ Pandev), Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dzemaili, Vargas. All. Mazzarri

Gol: 26’ Drogba, 47’ Terry, 55’ Inler, 75’ (rigore) Lampard, 104’ Ivanovic.

Ammoniti: Lampard, Cannavaro, Aronica, Inler, Campagnaro, Cole.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views