video suggerito
video suggerito

Chelsea-Napoli 2012, gli azzurri cercano i quarti in Champions League

Il Napoli di Mazzarri, forte del 3-1 del San Paolo, vuole raggiungere per la prima volta i quarti di finale di Champions League. Drogba, Mata e Sturridge sfidano Hamsik, Cavani e Lavezzi.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
champions league, ottavi di finale.

Stasera a Stanford Bridge il Napoli cerca di raggiungere per la prima volta i quarti di Champions League. Mazzarri che schiera l’undici europeo, dice che gli Azzurri giocheranno per vincere. Di Matteo, all’esordio in Europa, schiera Mata alle spalle di Drogba e Sturridge.

Mazzarri sarà in panchina – L’allenatore livornese che sarà in panchina, perché ieri il TNAS ieri ha congelato la squalifica, teme il Chelsea che sembra rinato con Di Matteo: ‘Hanno vinto due volte di fila e possono aver ritrovato la fiducia. Questo mi preoccupa, ma se giochiamo come in altre occasioni possiamo far bene. Abbiamo fatto esperienza, ora il Napoli è rispettato da tutti. Posso dire che siamo la rivelazione della stagione pure in Europa. Faremo la nostra partita, concentrati e sciolti.’. In conferenza stampa c’era anche Cavani, che teme i ‘Blues’: ‘Non molleremo fino alla fine. Vogliamo passare il turno e ce la metteremo tutta. Il Chelsea vorrà sicuramente ribaltare il risultato del San Paolo. Dobbiamo fare attenzione e imparare da quanto accaduto al Milan.’. L’uruguaiano piace a diverse squadre di Premier League, non vuole lasciare Napoli: ‘Io in Premier? Sinceramente non ascolto queste voci. Nel calcio può succedere di tutto, ma io sono onorato di far parte di questo gruppo. Il Napoli è una famiglia, proprio come quando vado in Nazionale.’.

Di Matteo vuole gli occhi della tigre – I ‘Blues’ stasera si giocano la stagione. Di Matteo è pacato, ma deciso: ‘Queste sfide sono eccitanti e l’importante è avere più giocatori in forma. Abbiamo vinto due partite consecutive e quella con il Napoli può essere la gara della svolta. Mazzarri ha ragione a dire che la sua squadra è la rivelazione della Champions League. All’andata è andata bene anche senza di lui, vedremo come andrà con lui.’. John Terry pensa che i londinesi possono superare il turno: ‘Possiamo fare l’impresa. Abbiamo le potenzialità per farlo. Ci deve stimolare l’ambiente che abbiamo trovato a Napoli. Loro hanno giocatori fortissimi, ma quello che conta è giocare bene.’.

Probabili Formazioni:

Chelsea (4-3-1-2): Cech; Ivanovic, Terry, David Luiz, Cole; Mikel, Lampard, Meireles; Mata; Drogba, Sturridge. A disposizione: Turnbull, Cahill, Bosingwa, Essien, Malouda, Kalou, Torres. All. Di Matteo

Napoli (3-4-2-1):  De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. All. Mazzarri

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views