Chelsea, Mourinho verso il rinnovo fino al 2019
José Mourinho, secondo il ‘Times’, starebbe per rinnovare il contratto con il Chelsea. Lo Special One infatti potrebbe nei prossimi giorni firmare un nuovo contratto da 3,5 milioni di sterline, circa 4,8 milioni di euro, fino al 2019. Mourinho così si legherà in modo quasi indissolubile ai ‘Blues’, che sta guidando per la sesta stagione e che si stanno avviando verso la conquista della Premier League, uno dei grandi obiettivi del portoghese.
Mou e il Chelsea – José Mourinho ha allenato il Chelsea una prima volta tra il 2004 e il 2007. Lui fu il prescelto di Roman Abramovich, che gli comprò un gran numero di campioni che riuscirono a conquistare una storica Premier League nel 2005. Perché dopo sessant’anni dal primo successo i londinesi vinsero in Campionato. Dopo aver ottenuto il bis nel campionato successivo e dopo aver vinto anche FA Cup, Coppa di Lega e Community Shield, Mou lasciò il Chelsea a fine settembre del 2007. Nell’estate del 2013 i destini dell’allenatore e del club si sono riuniti. Finora non è stato vinto alcun trofeo, anche se sono giunti tanti ottimi piazzamenti. Il Chelsea però è avviato verso la conquista della Premier – sarebbe la quinta dei londinesi: la quarta per Abramovich e la terza per Mourinho – ed è ancora in corsa in Champions League.
I giovani dei ‘Blues’ – Mourinho si lega per la prima volta in modo lungo con una squadra. Non lo ha fatto con il Porto, non lo ha fatto con l’Inter e nemmeno con il Real Madrid. Ma questa volta è diverso. Perché Mourinho è visto come un semidio dai tifosi del Chelsea, adora la Premier e soprattutto ha una squadra molto forte e molto giovane. Il Chelsea infatti in queste ultime stagioni ha pian piano preso alcuni dei migliori giovani del mondo e con questi ha creato una squadra che può dominare per tantissime stagioni.