video suggerito
video suggerito

Chelsea, Mourinho si gioca la panchina contro il Liverpool di Klopp

L’allenatore portoghese non potrà sbagliare nel prossimo big match di Premier League, altrimenti l’esonero sembra ormai scontato.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una stagione finora davvero maledetta per il Chelsea di Josè Mourinho. I campioni d'Inghilterra continuano nel loro momento di crisi, culminato nell'ultima sconfitta nel derby contro il West Ham. Un ko che non ha permesso ai Blues di risalire la china, rimanendo nelle zone basse della classifica. 11 punti in 10 partite per la formazione londinese, per quello che è facile definire come un rendimento da squadra che lotta per la salvezza. Troppo poco per un Chelsea che sembra lontano parente della formazione compatta e rognosa della scorsa stagione. Il patron Abramovich finora ha sempre confermato l'allenatore portoghese, raffreddando una panchina che a sorpresa ha iniziato a riscaldarsi. Questa volta però, secondo quanto riportato dalla stampa inglese, il momento è decisivo.

La prossima sfida di Premier League sarà decisiva per la permanenza di Mourinho sulla panchina del Chelsea. Allo Stamford Bridge arriverà il nuovo Liverpool di Jurgen Klopp, ovvero il tecnico autodefinitosi "Normal one", proprio per evidenziare la differenza da Mou. Il manager tedesco ha raccolto solo due pareggi in campionato dal momento del suo insediamento, e sogna dunque lo sgambetto al Chelsea per rilanciarsi verso le zone altissime della classifica. Sicuramente un ko in trasferta a Londra potrebbe essere metabolizzato più semplicemente in casa Liverpool, visto che Klopp è al lavoro con il suo nuovo team da pochissimo, al contrario del suo collega e avversario. Secondo i bookmakers le probabilità di un addio da parte di Mou sono altissime, anche perchè la stagione sembra ormai compromessa e l'involuzione del Chelsea, necessiterebbe forse della classica svolta che solo la partenza anticipata del tecnico potrebbe garantire. Sarà dunque una settimana a dir poco calda per l'ex allenatore di Porto, Inter e Real.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views