video suggerito
video suggerito

Chelsea, Mourinho rinnova fino al 2019

Il Chelsea, alla vigilia della prima giornata della Premier League 2016, ha annunciato che José Mourinho ha prolungato il suo contratto con i ‘Blues’ per altre quattro stagioni.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alla vigilia della prima giornata della Premier League 2015/2016, il Chelsea annuncia ufficialmente, sul proprio sito internet, il rinnovo fino al 2019 di José Mourinho, che di fatto si lega a vita con il club di Roman Abramovich con cui lo scorso anno ha vinto per la terza volta la Premier League. Il tecnico portoghese, idolo assoluto dei tifosi di Stamford Bridge, ha ricevuto in questo modo una dimostrazione di fiducia assoluta da parte del tycoon russo, che adesso vuole vincere nuovamente la Champions League.

La gioia di Mou – L’allenatore ha rilasciato una breve dichiarazione, in cui naturalmente traspare la sua grande felicità: “Quando due anni fa sono tornato ho detto che qui ho sempre sentito un feeling speciale con questo club, e in questi anni nulla è cambiato. Il Chelsea è il club più vicino al mio cuore e sono molto felice di sapere che resterò qui ancora un bel po’”. Del nuovo contratto ha parlato anche Marina Granovskaia, direttore generale del club: “Siamo molto contenti che José abbia firmato per altri quattro anni con il nostro club. Fin dal suo arrivo, due anni fa, ha dato un gioco alla squadra e ha portato ancora tanti trofei a Stamford Bridge. Non vediamo l’ora per i prossimi quattro anni di continuare a vincere”.

I ‘tituli’ del portoghese – Dopo aver vinto la Champions League con il Porto nel 2004, Mourinho passò al Chelsea con cui rimase per poco più di tre stagioni, in cui vinse più del 70% di partite giocate. Arrivarono due storici successi in Premier, ma non la Champions. Nel 2013 il portoghese torna a Londra, la prima annata è piena di piazzamenti in tutte le competizioni. Lo scorso maggio Mourinho vince la Premier League, due mesi prima aveva conquistato anche la Coppa di Lega.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views