video suggerito
video suggerito

Chelsea, Mourinho ha dubbi pure sull’età di Kurt Zouma

Lo scorso anno il tecnico portoghese disse che Samuel Eto’O aveva più anni di quelli che dichiarava sul passaporto.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il tecnico del Chelsea José Mourinho ha quasi un’ossessione per l’età dei propri calciatori. Lo scorso anno il portoghese ruppe con Samuel Eto’O, che secondo Mou aveva un paio d’anni in più di quelli che erano dichiarati sul suo passaporto. Il camerunese se la prese per quelle parole e dopo aver segnato un gol nel derby con il Tottenham esultò come un ‘vecchietto’ e, pare, proferì parole poche eleganti al suo allenatore. Questa volta i dubbi Mourinho li ha avuti sull’età del francese Kurt Zouma.

“Adesso vediamo se hai mentito sulla tua età”

Il diciannovenne difensore ha raccontato un episodio curioso avvenuto mentre i calciatori dei ‘Blues’, nel ritiro precampionato, stavano svolgendo gli esami del sangue: “Quando siamo andati a fare gli esami, il mister mi ha detto scherzando: ‘adesso vediamo se hai mentito sulla tua età.”. Naturalmente non ci sono state sorprese per Mourinho che quando ha avuto Kurt Zouma era contento, perché il difensore francese è giovanissimo ed era uno dei giovani più richiesti sul mercato. Zouma infatti era un obiettivo anche di Juventus, Inter e Napoli. E per vincere la concorrenza i londinesi, oltre a mettere sul piatto dieci milioni, hanno acquistato il francese lo scorso gennaio, ma solo in estate lo hanno tesserato.

Il Chelsea vola in Premier League

Zouma finora non ha giocato con il Chelsea. Perché Mourinho in difesa ha sempre puntato sulla coppia centrale titolare formata da capitan Terry, che ha rinnovato per un altro stagione con il club di Abramovich, e Gary Cahill, il più forte e più affidabile dei difensori inglesi. Fin qui Mou ha sempre vinto in Premier League. Nell’ultimo match giocato Diego Costa e soci si sono addirittura imposti per 6-3 sul campo dell’Everton. E dopo tre giornate il Chelsea ha già tre punti di vantaggio su Manchester City e Liverpool, quattro sull’Arsenal e addirittura sette sul Manchester United.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views