Chelsea, Mourinho: “Forse stagione finita per Diego Costa”
Brutte notizie in casa Chelsea: l'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo Diego Costa potrebbe infatti aver concluso anticipatamente la stagione per infortunio. Una stagione che, in effetti, non è stata molto positiva sotto il punto di vista fisico per l'attaccante arrivato dall'Atlético Madrid, che ha dovuto affrontare un bel po' di infortuni ma che è riuscito comunque ad incidere alla grande nella stagione dei Blues: ben 19 reti in 24 partite di Premier League, con il titolo di campioni d'Inghilterra ormai ad un passo.
A confermare che per Diego Costa la stagione potrebbe essere finitia in anticipo è stato proprio il tecnico José Mourinho: "Di sicuro domani contro il Crystal Palace non ci sarà e non vale la pena di rischiarlo", ha spiegato lo Special One, "nell'ultimo mese abbiamo ottenuto ottimi risultati anche senza di lui, stiamo lavorando affinchè torni nelle condizioni migliori". Ma sulle speranze di rivederlo in campo in questa stagione è un po' più pessimista: "C'è una piccola possibilità che questo non accada. Se vinciamo domenica contro il Liverpool non ci sarà, se invece contro i Reds avremo bisogno di far necessariamente punti allora lo schiereremo". Insomma, in parole povere, Mou fa chiarezza: "Giocherà solo se ne avremo realmente bisogno".
I Blues, a cui basta una vittoria per vincere la Premier League, sono già fuori dalla Champions League (eliminati agli ottavi di finale dal Paris Saint-Germain) e dalla F.A. Cup (eliminati ai quarti di finale dal Bradford City), mentre hanno già vinto la Coppa di Lega (2-0 in finale sul Tottenham). Resta, insomma, solo il campionato da incamerare. Poi ci sarà tempo per allestire la squadra per la prossima stagione: obiettivo riscattare la pessima Champions League di quest'anno.