Chelsea, Mourinho: “Hazard tra i tre migliori al mondo. Vale 200 milioni e CR7”
Josè Mourinho ha eletto Eden Hazard il suo uomo in più, il leader indiscusso del suo Chelsea che si appresta a vincere la Premier League sotto la guida del portoghese. Al Real Madrid che ha messo gli occhi sul golden boy dei ‘Blues' (che di recente ha rinnovato fino al 2020) il manager ha replicato in maniera decisa, censurando con ironia le voci di mercato. "Cento milioni di sterline per Hazard? Bastano per comprare una gamba sola – ha ammesso ai media inglesi l'ex interisa -. E' molto giovane, ha talento e non sono sufficienti tutti questi soldi… costa almeno il doppio (circa 280 milioni in euro) e vicino ci vuole anche uno dei 3 più forti calciatori del Real". Per la serie, datemi Ronaldo, Bale oppure Rodriguez o addirittura Benzema e ne parliamo…
Il belga è effettivamente esploso a Londra in Blues e anche se è da sempre considerato fin da inizio carriera uno dei più grandi talenti del calcio europeo, Eden Hazard è proprio in questi mesi che ha dimostrato con i fatti di avere i numeri giusti per esplodere, esplodendo definitivamente fino a diventare il trascinatore non solo della Nazionale del Belgio ma soprattutto del Chelsea. Gli elogi di Mourinho sono arrivati dopo l'ultimo successo contro lo United che ha permesso al Chelsea di scavallare uno degli ultimi ostacoli stagionali.
Hazard è stato grande protagonista dell'ultima sfida giocata dai Blues e vinta grazie proprio ad un suo goal contro il Manchester United di Van Gaal che provava a rientrare in corsa per il primo posto e, proprio grazie a questi tre punti ottenuti, il Chelsea è ora ad un passo dal titolo in campionato. Josè Mourinho che di campioni se ne intende avendo allenato tra i più grandi club europei, parlando del campione belga, ha spiegato il suo punto di vista, eleggendolo a star della squadra: "Eden è un ragazzo ma è anche un padre di famiglia e sa di essere tra i tre migliori giocatori al mondo. Ha questa responsabilità e sa perfettamente come affrontarla. Ho avuto l'opportunità di lavorare con diverse stelle in carriera, lui è una stella umile, una persona fantastica".
Lo Special One non ha nascosto l'importanza di Hazard per il Chelsea non solo per questa stagione ma anche e soprattutto in ottica futura visto che sul belga si potrà costruire una squadra ancora più forte e compatta: "Sta facendo benissimo sotto il profilo fisico e mentale, è molto forte. Sa qual è il suo ruolo in squadra, sa che ha talento e che è fondamentale per noi".