854 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Mourinho chiama Falcao: le ultime news, firma in settimana

Il colombiano è in cima alla lista dei desideri di Mourinho che lo ha richiesto ad Abramovich. Dopo la deludente stagione allo United, el Tigre è tornato a Monaco ma non ci resterà. La stampa sudamericana rilancia: firma entro la settimana.
A cura di Alessio Pediglieri
854 CONDIVISIONI
Immagine

Al Chelsea e a Mourinho essere i migliori d'Inghilterra non basta e così si sta lavorando per rendere i Blues un super team capace di sfondare di nuovo in Europa. Per lo Special One sarebbe la prima volta in sella ai londinesi, un ultimo tabù che vorrebbe superare il prima possibile e così ha già presentato la lista dei papabili per la prossima stagione al presidente Abramovich che davanti alle richieste del portoghese spesso non resta refrattario. Come con l'ultimo rumor di mercato che vorrebbe a Londra Radamel Falcao, impegnato in Copa America ma deluso dal suo primo anno a Manchester, sponda United. Molto più d'una semplice indiscrezione, considerato che la stampa sudamericana s'affretta a rilanciare l'ultima notizia di calciomercato che riguarda la punta dei Cafeteros: la firma coi Blues avverrà in settimana. Tutto fatto… o quasi fino a comunicazioni ufficiali.

Dopo la deludente esperienza alla corte di van Gaal, il futuro di Radamel Falcao (accostato anche alla Juventus per il dopo Tevez) potrebbe essere ancora in Premier League ma spostandosi di poco, per finire a Londra, dalle parti dello Stamford Bridge. José Mourinho è pronto ad accoglierlo a braccia aperte visto che il colombiano è comunque sempre uno dei più forti (e costosi) bomber in circolazione. Dopo aver rigenerato Diego Costa che molti aspettavano al varco dopo l'exploit con l'Atletico, adesso toccherebbe per l'ex Monaco club in cui è rientrato a fine prestito: "Se posso aiutarlo a farlo ritornare ai suoi livelli, lo farò – ha detto il portoghese a Sports Direct TV – Mi fa male che in Inghilterra la gente creda che il vero Falcao sia quello che abbiamo visto al Manchester United".

Ma non è solo il Chelsea. E a Monaco Falcao non ci resterà a lungo. La stagione inglese è terminata senza squilli, El Tigre allora è rientrato in Francia nella società del Principato che per il solo prestito incassò 12 milioni meno di un anno fa. Il riscatto fissato a quota 55 è rimasto lettera morta, mentre il futuro dell’attaccante è ancora tutto da stabilire. Anche se l'orizzonte appare finalmente più Blues.

854 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views