Chelsea, Morata fermo un mese: salta le due gare di Champions con la Roma
Il "big match" della settima giornata di Premier League, ha lasciato il segno sul Chelsea di Antonio Conte. I campioni in carica, che avevano cominciato il campionato con una clamorosa sconfitta con il Burnley, sono infatti caduti ancora sotto i colpi del Manchester City di Pep Guardiola. La rete della vittoria di De Bruyne, è però nulla in confronto a ciò che è successo ad Alvaro Morata: uscito a dieci minuti dal termine della sfida dello Stamford Bridge.
L'ex attaccante della Juventus, ha infatti riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra: infortunio confermato dal responso degli esami fatti sull'attaccante di Madrid poche ore dopo la partita con i "Citizens". Reduce dalla tripletta con lo Stoke City e dal gol in Champions contro l'Atletico Madrid, Morata ora dovrà fermarsi per almeno quattro settimane.
Le partite che salterà Morata
L'infortunio del giocatore cresciuto nella cantera del Real Madrid, ha ovviamente rovinato i piani di Antonio Conte che dovrà fare a meno del suo giocatore per diverse partite. Tra le gare che Morata salterà, c'è sicuramente il match d’andata contro la Roma in programma il 18 ottobre. Oltre ai tre impegni di Premier con Crystal Palace, Watford e Bournemouth, Morata rischia di non riuscire a recuperare nemmeno per il ritorno con i giallorossi del 31 ottobre, che si giocherà allo stadio Olimpico.
Se tutto andrà come nelle previsioni dello staff medico dei "Blues", lo spagnolo potrebbe rientrare il prossimo cinque novembre, quando a Londra sbarcherà il Manchester United di José Mourinho: il club che, nella scorsa estate, ha fatto di tutto per portare il centravanti iberico nella Premier League.