video suggerito
video suggerito

Chelsea-Milan 2-0, ancora una brutta sconfitta per Allegri (FOTO)

Per gli inglesi un gol per tempo: al 28′ di DeBruyne e al 91′ di Schurrle. Il Milan giocherà invece, sempre mercoledì, contro i campioni d’America del Los Angeles Galaxy.
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
chelsea Milan de Bruyne

Il 5-3 contro il Manchester City in Audi Cup sembrava potesse essere un semplice incidente di percorso: brutta partita, squadra con la testa altrove, gambe pesanti e molti assenti. Tanto che nel secondo match ‘tedesco' c'era stato un piccolo segnale di incoraggiamento con la vittoria di misura sul San Paolo. Un fuoco di paglia. Contro il Chelseain Guinness Championship Cup sono ritornati a galla tutti i problemi rossoneri, sotto i colpi degli uomini di Mourinho che con un gol per tempo hanno strapazzato il Diavolo. Il cui prossimo appuntamento internazionale sarà con i campioni americani di Los Angelse, i Galaxy già vittoriosi sulla Juventus per 3-1.

Il film della partita – Forse il 2-0 è un risultato più pesante del dovuto ma se si guarda il bicchiere mezzo pieno c'è da pensare che sia meglio così. Se scossa deve essere che sia forte e immediata, senza dover attendere altri test. Il Milan è apparso brillante solamente a sprazzi, in calo fisico nel finale, e con una squadra titolare che pur conoscendosi dall'anno scorso ha le gambe che non rispondono ancora a dovere con ciò che indica la testa. Allegri mette in campo i pezzi da 90, El Shaarawy, Boateng, Balotelli ma al 28′ arriva il gol in contropiede classico: due passaggi, palla che arriva nei piedi di Hazard e centro sull'accorrente DeBruyne che piazza alla sinistra di Abbiati. Nella ripresa, la girandola dei cambi, con il Chelsea che gestisce ma non pressa e il Milan che ha anche la palla del pareggio con Niang. Prima del 2-0 conclusivo: a pochi secondi dalla fine, durante il recupero, arriva il gol del giovane tedesco Schurrle, che solo al centro dell'area batte Abbiati di destro.

Le parole di Mou e Allegri – 2-0 alla ‘sua' Inter, altro 2-0 al ‘nemico' Milan. Per Mourinho i segnali americani sono più che positivi: "Abbiamo giocato contro calciatori con di grande esperienza, non è stato facile ma queste esperienze servono per essere al meglio. Il proposito è quello di migliorare e arrivare nelle condizioni migliori all'inizio del campionato. Abbiamo giocato contro Inter e Milan, due squadre molto forti, e abbiamo fatto due ‘vittime' nel calcio italiano"
Anche Allegri prova a trovare l'ottimismo, che alla fine è anche il sale del calcio: "La squadra ha fatto una buona partita, contro un ottimo avversario. E' stato un bel test, un passo avanti rispetto alle partite precedenti. Nel primo tempo abbiamo concesso qualcosa di troppo, ma i ragazzi si sono comportati bene, la condizione fisica sta crescendo. Si deve migliorare alcune situazioni di gioco, ma è normale. Manca ancora qualche giocatore, e abbiamo preso troppi contropiedi, questa è una cosa che dobbiamo evitare"

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views