7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Michael Emenalo si dimette: Conte vince la battaglia con la dirigenza

Dopo dieci anni il direttore tecnico, Michael Emenalo, ha annunciato le sue dimissioni dal Chelsea. Il dirigente nigeriano ha dichiarato: “È stata una decisione molto difficile”. La panchina di Conte è più salda che mai: gli scontri tra i due sulle decisioni di mercato hanno portato a questo epilogo.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI

Dopo un periodo nero, intorno al Chelsea sembra tornare il sereno: Antonio Conte e i suoi hanno battuto il Manchester United in casa per 1 a 0 nella gara di Stamford Bridge e stemperano col clima che si erano creato intorno all'ex commissario tecnico della Nazionale italiana.

La notizia del giorno in casa Chelsea riguarda l'uscita dal club dopo 10 anni del direttore tecnico Michael Emenalo, poco conosciuto al grande pubblico e poco amante dei riflettori ma uomo importante del club londinese e diretto referente di Roman Abramovic.

Immagine

Emenalo non è più il dt del Chelsea: Conte ora è più forte

Il dirigente nigeriano è stato un punto di riferimento anche per il capo del dipartimento finanziario, Marina Granovskaia, e ha sempre avuto grandi poteri sul mercato. Per questo si è scontrato con tutti gli allenatori che sono passati nell'era Abramovich e José Mourinho ne chiese addirittura le dimissioni, sempre respinte dal patron russo.

I contrasti con Antonio Conte e il suo staff sono iniziati dalla scorsa estate, partendo dal caso Diego Costa e finendo con David Luiz, uno dei peggiori con la Roma e messo in tribuna contro lo United per i suoi comportamenti. Questo allontanamento è una vittoria per il tecnico salentino ed è uscito più forte di prima dopo un periodo di crisi per la sua squadra. La sosta potrà aiutare Conte a ritrovare tutti gli uomini e riprendere la corsa verso le zone nobili della classifica di Premier League.

La nota di Emenalo: Decisione difficile

Sul sito ufficiale del Chelsea è apparso il comunicato che rende nota la decisone di Michael Emenalo e oltre a ricordare il rapporto lavorativo e le vittorie ci sono le parole dell'ormai ex dirigente dei Blues:

Questa è stata una decisione molto difficile, ma uno credo sia giusto sia per me e per la mia famiglia, sia per il club. Ho avuto il privilegio di lavorare accanto ad alcune delle persone più talentuose del mondo dello sport negli ultimi 10 anni, e io sarò incredibilmente orgoglioso dei risultati che abbiamo fatto. A Chelsea desidero ogni successo e attendo con ansia di seguire i futuri trionfi del club da lontano.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views