Chelsea-Manchester United 2-1, Premier League: il video dei gol
Stavolta sorride Carlo Ancelotti. La capolista è stata battuta. Il Manchester United dopo la vittoria a Wolverhampton deve alzare bandiera bianca a "Stamford Bridge" contro un Chelsea che per una sera ritorna ad essere quello dei bei tempi e dà scacco matto all'undici allenato da Sir Alex Ferguson. Vittoria importante per i "blues" che comunque in classifica hanno ancora uno svantaggio che sembra davvero incolmabile rispetto ai "red devils", visto che difficilmente recupereranno dodici punti (seppur con una partita ancora da recuperare). Il successo del club londinese è arrivato in rimonta, quindi ancora per questo più gratificante.
Al ventinovesimo del primo tempo infatti è Wayne Rooney ad andare a bersaglio (terzo gara consecutiva nella quale va a segno, fra le quali c'è la rovesciata nel derby col Manchester City) con un tiro dal limite dell'area di rigore che sorprende nettamente l'estremo difensore avversario Peter Cech. Subito dopo è Ramires che non riesce nel tap-in dopo che Van Der sar respinge una punizione di Lampard, proprio per un grande intervento del portiere olandese.
Nella ripresa però tutto cambia: al nono Luiz tutto solo in area di rigore si coordina benissimo in area di rigore e fulmina Van Der Sar con un rasoterra sul primo palo, mentre al trentaquattresimo è Lamaprd dal dischetto a regalare i tre punti ad Ancelotti. Nel finale espulso Vidic per lo United.