Chelsea, lite negli spogliatoi tra Kepa e Caballero
La finale della Coppa di Lega 2019 non passerà alla storia per la vittoria del Manchester City sul Chelsea ma verrà ricordata per la sceneggiata di Kepa, che nel finale di partita si è rifiutato di uscire dal campo. I gesti e la decisione dello spagnolo hanno fatto molto discutere, il portiere è stato scaricato dai tifosi, ha avuto una salatissima multa, poi si è chiarito con Sarri ma secondo il ‘Sun’ nello spogliatoio il basco ha litigato pesantemente con il suo vice Caballero.
La lite tra Kepa e Caballero
Kepa alla fine è rimasto in campo, Caballero, che era un ex della partita e pure un para rigori è rimasto a guardare. Il dopo partita è stato caldissimo e tra i due portieri secondo il ‘Sun’ sarebbero volate parole grosse. Nello spogliatoio, dopo la sconfitta, ci sarebbe stato un duro confronto tra i due portieri. Oltre a Sarri e Zola anche l’argentino avrebbe chiesto spiegazioni a Kepa, che forse anche nervoso per l’esito della finale gli avrebbe risposto in malo modo e gli avrebbe detto chiaro tondo una frase che più o meno suonava così: “Io sono più forte di te, sono il miglior portiere del Chelsea”. Caballero, che è il secondo portiere, non l’avrebbe presa bene.

E adesso Sarri cosa farà
L’ex tecnico del Napoli si gioca il posto nel derby con il Tottenham, una partita chiave per la corsa alla Champions League. Sarri nella conferenza della vigilia parlando di Kepa ha detto:“Kepa ha fatto un grande errore e ci sono delle conseguenze da pagare. Se la conseguenza è giocare, dev’essere pronto a giocare. Se la conseguenza è la panchina dev’essere pronto per andare in panchina”. E adesso dopo la multa Kepa potrebbe finire in panchina, con Caballero che potrebbe difendere i pali del Chelsea nel match con gli Spurs. Sarri che già traballa se dovesse sbattere in panchina Kepa si metterebbe in una situazione ancora più delicata e la sua panchina finirebbe nelle mani del portiere argentino.