21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, lista Champions: fuori Falcao, c’è Pato

Hiddink esclude Radamel Falcao dalla lista Champions. Ci sono invece l’ex milanista Pato e il giovane difensore americano Matt Miazga.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League si avvicina e tutte le squadre che vi partecipano dopo la chiusura del calciomercato invernale hanno inviato la lista ufficiale con i propri calciatori alla Uefa. Quella del Chelsea contiene una sorpresa. Perché Hiddink ha deciso di escludere il colombiano Radamel Falcao, praticamente ai margini del club londinese. L’ex attaccante di Monaco e Atletico Madrid, fuori da tempo per problemi muscolari, difficilmente sarà riscattato e anzi addirittura potrebbe essere ceduto entro la fine di febbraio allo Jiangsu di Dan Petrescu, ex difensore con un passato in Italia e pure al Chelsea. Nella lista Uefa è stato invece inserito il brasiliano Alexandre Pato, ritornato in Europa dopo tre anni. Nell’elenco a sorpresa anche Matt Miazga, ventenne difensore acquistato dai New York Red Bulls negli ultimissimi giorni di mercato per 4,5 milioni di euro. Fuori anche Marco Amelia, preso da Mourinho dopo l’infortunio di Courtois.

La lista Champions presentata dal Chelsea all’Uefa, l’elenco completo: Begovic, Courtois, Blackman; Ivanovic, Zouma, Baba, Miazga, Cahill, Terry, Azpilcueta; Fabregas, Oscar, Mikel, Traoré, Matic, Willian; Hazard, Pato, Kenedy, Pedro, Remy, Diego Costa. Lista B: Aina, Loftus-Cheek, Collins.

Il Chelsea, vincitrice del trofeo nel 2012, negli ottavi di finale se la vedrà con il Paris Saint Germain. É addirittura la terza volta consecutiva che queste due squadre si sfidano. Due anni fa nei quarti Mourinho riuscì a rimontare e si qualificò per le semifinali, mentre lo scorso anno ai supplementari, nonostante un uomo in meno (fu espulso Ibra), il Paris Saint Germain riuscì a passare. Hiddink, vecchia volpe del calcio europeo, cercherà di arrivare il più avanti possibile per dare ancora maggiore lustro a questo club che a meno di un miracolo la prossima stagione la Champions League non la giocherà. Perché con ‘Guus il Mago’ i ‘Blues’ non hanno mai perso, ma non sono riusciti a guadagnare terreno sulle prime quattro della classifica.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views