12 CONDIVISIONI

Chelsea, la richiesta di mercato di Conte: “Voglio Kane”

Il tecnico italiano non sembra essere soddisfatto del mercato del suo Chelsea e vuole dare un’accelerata mettendoci la faccia parlando di calciatori che potrebbero essere funzionali per il suo club. Su Matic e Diego Costa afferma: “Voglio avere il controllo dello spogliatoio”.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte non è soddisfatto del mercato del suo Chelsea e sembra voler dare un'accelerata mettendoci la faccia parlando di possibili trattative per il club londinese. L'ex commissario tecnico durante la sua prima stagione in Premier League ha apprezzato molto l'attaccante del Tottenham, e capocannoniere del campionato britannico con 30 reti, Harry Kane e nel corso di una intervista al Daily Mail ne ha tessuto le lodi:

Per me Kane è uno dei migliori attaccanti del Mondo. Se dovessi comprare un attaccante vorrei prendere lui. È un attaccante completo: è forte fisicamente con la palla, senza palla, lotta, è forte in aria e nel gioco acrobatico, con destro e con il sinistro. È un giocatore completo. Ma vuoi comprare Kane ora, servirebbero almeno 100 milioni.

Effettivamente il centravanti inglese è davvero un fenomeno della natura perché dotato di un fisico imponente ed è molto bravo tecnicamente ma, come bene ha detto Antonio Conte, per strapparlo agli Spurs la cifra da spendere sarebbe notevole. Il manager dei Blues si è soffermato sulla polemica (si riferisce a Mourinho?) sulle spese folli in questa sessione di mercato:

Non spendo soldi perché mi piace spendere soldi. Ogni squadra deve capire le sue ambizioni. Se l'ambizione è di vincere, lottare per il titolo o per la Champions League, è necessario acquistare giocatori costosi.

Conte: L'anno scorso abbiamo fatto un miracolo

Il tecnico salentino si è soffermato sull'impresa del Chelsea dello scorso anno e ha detto: "È stato un miracolo, perché abbiamo vinto il titolo con solo 13 giocatori. Ma se si vuole competere in Inghilterra devi essere forte". Un segnale chiaro alla dirigenza dei Blues che finora non ha esaudito a pieno le sue richieste sul mercato.

Conte su Matic e Diego Costa: Voglio avere il controllo dello spogliatoio

Antonio Conte è stato protagonista dell'allontanamento di due calciatori fondamentali per la vittoria del titolo e ha parlato dei casi di Nemanja Matic e Diego Costa, ormai ai margini della squadra e quasi in partenza: "Non credo di essere un manager duro, ma nello spogliatoio devo avere il controllo totale".

Gli obiettivi: Sandro, Candreva, Llorente e van Dijk

Dopo gli arrivi di Morata, Bakayoko, Rudiger e Caballero; sono quattro gli acquisti che Conte ha chiesto per tentare il poker di trofei nella prossima stagione. Questo l'obiettivo degli uomini mercato del Chelsea: si tratta di Alex Sandro della Juventus, Antonio Candreva dell'Inter, Fernando Llorente dello Swansea e Virgil van Dijk del Southampton.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views