Chelsea, la lista di mercato di Sarri per gennaio
Il Sarrismo ha conquistato rapidamente anche l’Inghilterra. Il Chelsea è al comando della Premier con Liverpool e Manchester City, tutte e tre sono imbattute e hanno 20 punti. Ma a differenza di Klopp e Guardiola, in estate Sarri non ha avuto molti rinforzi, Kepa e Kovacic sono le uniche novità rispetto alla squadra della scorsa stagione. Abramovich ha capito che un trofeo importante può arrivare e per questo a gennaio piazzerà almeno un paio di colpi. Il ‘Sun’ ha svelato la lista dei desideri di Sarri.
Gli obiettivi di mercato del Chelsea
Il tabloid inglese si è soffermato sullo scarso rendimento di Alvaro Morata, che nemmeno con l’ex tecnico del Napoli è riuscito a riprendersi, Giroud sta giocando dal primo minuto, ma il francese, pur comportandosi bene, non è il prototipo ideale del centravanti di Sarri. Il ‘Sun’ ha messo nell’elenco una serie di bomber di Serie A, tutti senza dubbio intoccabili come Higuain, Mertens e Dybala. E probabilmente non arriveranno nemmeno Dzeko, già trattato dal Chelsea lo scorso gennaio, e Lewandowski.
Piatek e Cutrone nel mirino di Sarri
Sono giovani, piacciono a Sarri, costano tanto ma non troppo invece Piatek e Cutrone. Il polacco ha segnato già 14 gol in stagione, nessuno meglio di lui nei cinque principali campionati europei, il Genoa lo ha pagato 4 milioni di euro, adesso ne vale già 40. Costa meno invece Patrick Cutrone, valutato dal Milan circa 30 milioni di euro. I rossoneri puntano sul ventenne attaccante, recentemente anche convocato dal c.t. Mancini in nazionale. Ma la plusvalenza sarebbe altissima e i rossoneri davanti a una grande offerta potrebbero vacillare. Nell’elenco ci sono anche altri tre attaccanti: quello del Bayern Monaco Sandro Wagner, la riserva di Lewandowski, Timo Werner del Lipsia già titolare con la nazionale tedesca, e il serbo Mitrovic che gioca nel Fulham.