video suggerito
video suggerito

Chelsea, Josè Mourinho: “Non lascerò più i Blues”

E sul Real: “Appartiene al passato, come l’Inter. Ma a Madrid non tornerei mai. Li seguirò e farò il tifo per loro”
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Happy One, oramai ex Special, malgrado l'ultima magra figura rimediata in Premier League dove ha subito una cocente sconfitta contro l'Everton alla quarta giornata di campionato (1-0, gol-partita di Naismith) e a qualche settimana dalla Supercoppa Europea persa ai rigori, conferma che la scelta fatta quest'estate – lasciare Madrid per Londra – è comunque quella giusta.
Dalla quale non tornerà mai indietro se non sarà la stessa società inglese a chiedergli di andarsene: "Sono dove volevo essere e sono felice di questo" ha detto il tecnico portoghese a margine di un torneo giovanile presentato quest'oggi. E le ex squadre? Le seguirà, come sempre ma con qualche fondamentale differenza…

Mai più in Spagna – A Madrid l'avventura non è stata certo delle più brillanti, da un punto di vista tecnico e personale. Non c'è stato mai amore, forse reciproco rispetto, di certo c'è stata comune sopportazione (finchè si vinceva)  tra un club troppo grande per potersi inchinare alla volontà di un singolo uomo e un tecnico troppo orgoglioso per mettersi a disposizione di una società e delle sue priorità. Adesso, di quel periodo in ‘blanco' resta qualche ruggine e diversi ricordi più o meno positivi. Ma non entusiasmanti, tanto che Mourinho – contrariamente a quanto ha sempre detto verso altre sue ex squadre, in primis l'Inter – non ha alcuna intenzione di tornare un giorno in Spagna. "Il Real Madrid appartiene al passato, resta la squadra per cui farò il tifo in Spagna, ma non penso che ci tornerò mai".

Auguri, ma non da Champions – Certo, finchè le strade non si incroceranno con quelle del ‘suo' Chelsea, lo Special è pronto a tifare per il suo ex club e per i suoi ex giocatori: "Adesso voglio mantenere con il Real lo stesso rapporto che ho con l'Inter. Li seguirò, starò dalla loro parte e non voglio conservare nessuna senzazione negativa del passato. A livello personale mi auguro che il Real conquisti la Liga, cosa che l'anno scorso non siamo riusciti ad ottenere". Nessun riferimento alla Champions. Per quella, c'è il Chelsea…

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views