11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Jorginho re dei passaggi: da solo ne ha realizzati più di tutto il Newcastle

E’ l’ex centrocampista del Napoli il segreto vincente di Maurizio Sarri ancora imbattuto dopo tre giornate di Premier League. L’italo-brasiliano contro il Newcastle è stato assoluto protagonista: ha completato 158 passaggi, più di quanti ne abbiano realizzati gli avversari (120)
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI

Maurizio Sarri gongola: l'avventura al Chelsea e in Premier League è iniziata come meglio non potrebbe, tra entusiasmo dei tifosi che lo hanno già eletto nuovo beniamino in Blues, e risultati da primatista assoluto. Il tutto al debutto in Inghilterra e su una panchina al di là dei confini italici per un allenatore che solo una manciata di stagioni fa era seduto su quella dell'Empoli.

Immagine

Il segreto di Sarri è Jorginho

Frutto del proprio credo che Sarri non ha abbandonato nemmeno nella terra d'Albione e che ha ripreso dopo il Purgatorio fattogli patire da De Laurentiis che stava per trasformarsi in Inferno e che la testardaggine del tecnico toscano ha trasformato in Paradiso. Ottenendo da Abramovich ciò che desiderava, a partire da Jorginho che ha prelevato direttamente dal Napoli e lo ha inserito al centro del progetto.

Non è un mistero e nemmeno una sorpresa, dunque se a permettere a Sarri di sorridere dopo tre partite è proprio il centrocampista azzurro. A guidare la macchina dei Blues londinesi infatti, è salito in cattedra il fido regista Jorginho, fortemente voluto e pagato ben 57 milioni dal Napoli. Il centrocampista azzurro si è già ambientato in Inghilterra ed è diventato presto un punto di riferimento per i suoi compagni.

Il Re dei passaggi

Jorginho ha giocato ogni minuto col Chelsea in Premier e ha continuato a confermarsi uno dei migliori giocatori, soprattutto per passaggi riusciti, la specialità della casa. L'anno scorso chiuse la stagione al primo posto in Serie A con 96.9 passaggi a partita, e nell'ultimo successo esterno ottenuto contro il Newcastle di Benitez  l'italo-brasiliano è andato vicinissimo al record assoluto della Premier League.

Sono stati ben 158 i passaggi completati da Jorginho (il Newcastle in totale ne ha collezionati solo 120) che è così salito al secondo posto della speciale classifica della massima serie inglese dove solo Gündoğan nel Liverpool con 167 passaggi, è riuscito a fare meglio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views