Chelsea, infortunio alla caviglia per Didier Drogba

Il Chelsea ha avuto un’estate (a livello di amichevoli) molto difficile. La squadra di Mourinho, nonostante tanti importanti acquisti, ha arrancato, ma il portoghese non è preoccupato. Perché lo Special One ama far lavorare tanto i suoi calciatori nel precampionato. E per questo all’inizio del campionato i suoi ragazzi partono sempre in modo molto lento in campionato. Ieri sera a Budapest il Chelsea ha faticato tantissimo anche con il Ferencvaros, piegato dai gol di Fabregas e Ramires. Il bel gioco non si è visto, in compenso gli spettatori hanno (purtroppo) visto tanti brutti falli e qualche rissa.
Ferencvaros – Chelsea 1-2
Mourinho, che ha iniziato il match con questi undici: Cech; Azpilcueta, Christensen, Zouma, Filipe Luis; Mikel, Ramires; Schurrle, Willian, Torres; Drogba, si è arrabbiato tantissimo per gli interventi molto rudi dei calciatori ungheresi. Diego Costa ha sfiorato la rissa in un paio di occasioni e Mou (come Guardiola nell’amichevole contro la selezione americana) ha attaccato nel dopo partita i calciatori del Ferencvaros, alla fine piegati dalle reti di Fabregas, uno dei migliori, e Ramires, da poco tornato a disposizione dopo i Mondiali. Buona la prestazione pure del ‘mago’ Eden Hazard.
Drogba rischia quattro mesi di stop
La serata non è stata meravigliosa per il Chelsea, che ha perso per infortunio Didier Drogba. L’attaccante ivoriano dopo aver giocato bene nei primi quindici minuti ha lasciato il campo per colpa di un problema alla caviglia. Le prime voci parlano addirittura di uno stop che va dai quattro ai sei mesi per il trentaseienne attaccante che pare si sia rotto i legamenti della caviglia. Drogba, che naturalmente non giocherà la prima partita di Premier League, che scatta sabato prossimo, potrebbe costringere i ‘Bleus’ a tornare sul mercato. Perché anche se a Mourinho le soluzioni in attacco non mancano, al portoghese resterebbero in rosa solo due punte.