Chelsea, in finale di Coppa di Lega con Ivanovic nei supplementari (video)
E' stata una gara vera, all'inglese, carica di agonismo tra due squadre che non hanno lasciato nulla di intentato, anche il provare a farsi spazio ai limiti o oltre il regolamento. Colpa dell'arbitro Oliver che fatica sin da subito a prendere in mano le redini di un incontro che valeva la finale di Coppa di Lega e una buona fetta di prestigio stagionale. Alla fine l'ha spuntata Josè Mourinho che nei supplementari regala la classica doccia fredda al collega Rodgers con il colpo di testa del difensore Ivanovic su calcio piazzato. Per i reds continua la maledizione di non riuscire a concretizzare le occasioni avute e il lavoro fatto giocando per più di un'ora a testa alta contro i londinesi. Tra i Blues in campo anche tanto nervosismo soprattutto da parte di Diego Costa autore di un paio di interventi (il primo da espulsione) sui quali il direttore di gara ha erroneamente sorvolato scaldando gli animi in campo. Per i reds, spazio anche a Balotelli che ha giocato 50 minuti, senza segnare e perdendosi nell'occasione del gol, proprio Ivanovic nella propria area di rigore.
Il tabellino dice Chelsea in finale, in attesa di capire se si giocherà la Coppa di Lega 2015 contro lo Sheffield United o contro il Tottenham. Poco importa ai Blues che hanno domato la voglia di riscatto dei reds di Liverpool condannati ad una stagione da comparse. In una gara bella e aperta fino alla fine con occasioni da gol per entrambe e con i rispettivi portieri, Courtois e Mignolet grandi protagonisti. Come l'agonismo, troppo, in alcune occasioni. Come all'inizio di match quando Diego Costa interviene malamente su Can con un intervento da rosso (ma senza essere nemmeno ammonito dall'arbitro) o come ad inizio di ripresa quando ancora l'ex Atletico riaccende una mini rissa con Skrtel, fino il faccia a faccia, nei tempi supplementari con capitan Gerrard.
Per ciò che riguarda la partita, gran prestazione di Courtois che a fine primo tempo si immola prima su Moreno poi su Couthino dopo una giocata magistrale di Gerrard. Nella ripresa è imitato dal collega dei reds, Mignolet che salva il risultato sul tiro a botta sicura di Costa. Poi, l'estro immenso di Hazard che al 60′ si inventa una discesa ubriacante con conclusione a fil di palo e il colpo di testa decisivo di Ivanovic su punizione magistrale di Willian. Balotelli? Rodgers lo getta nela mischia a 20 minuti dalla fine dei tempi regolamentari fino a fine supplementari. Nessun gol, nessun acuto in 50 minuti di gioco ma sufficienti per perdersi in marcatura il difensore dei Blues che decide l'incontro e l'accesso alla finale che si giocherà il prossimo 1 marzo.