video suggerito
video suggerito

Chelsea, il sostituto di Sarri potrebbe essere Frank Lampard

L’avventura di Maurizio Sarri alla guida del Chelsea potrebbe chiudersi dopo una sola stagione, anche in caso di vittoria dell’Europa League. Il patron Abramovich starebbe già pensando a come sostituire il manager italiano, al quale viene imputato un atteggiamento poco “aziendalista”. Il principale indiziato per la successione dell’ex Napoli è una vecchia conoscenza e grande gloria dei Blues, ovvero Frank Lampard.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

L'avventura di Maurizio Sarri alla guida del Chelsea potrebbe chiudersi dopo una sola stagione, anche in caso di vittoria dell'Europa League. Il patron Abramovich starebbe già pensando a come sostituire il manager italiano, al quale viene imputato un atteggiamento poco "aziendalista". Il principale indiziato per la successione dell'ex Napoli è una vecchia conoscenza e grande gloria dei Blues, ovvero Frank Lampard.

Immagine

Sarri, l'addio al Chelsea è possibile. Ecco perché

Nonostante la qualificazione in Champions e anche in caso di vittoria dell'Europa League, le strade di Maurizio Sarri e del Chelsea potrebbero separarsi al termine della stagione. Il motivo non è legato ai risultati ma a due fattori: il primo è di natura ambientale alla luce delle critiche di una parte della tifoseria nei confronti dello stile di gioco troppo "palleggiato" del tecnico (il "Sarri-ball"); il secondo è legato invece all'atteggiamento poco aziendalista di Sarri che non lesina critiche alla sua dirigenza come in occasione della scelta di disputare un'amichevole contro New England Revolution negli Stati Uniti a pochi giorni dalla finale di Europa League

Lampard possibile successore di Sarri al Chelsea

Se dunque Sarri sarebbe pronto a proseguire la sua avventura in Premier, Abramovich sembra essere di tutt'altra idea. E secondo quanto riportato dalla stampa inglese la dirigenza del Chelsea avrebbe già individuato il successore. Si tratta dell'ex centrocampista e grande gloria dei Blues Frankie Lampard, che ha vestito la maglia del club londinese dal 2001 al 2014 collezionando anche 3 campionati inglesi, 1 Champions League e 1 Europa League. Chi meglio di lui conosce l'ambiente dello Stamford Bridge, e potrebbe incontrare il gradimento di tutta la piazza dopo l'ottima esperienza alla corte del Derby County. Tra il dire e il fare bisognerà prima trovare l'accordo con Maurizio Sarri, con la speranza che non si replichi un Conte-bis con il braccio di ferro anche sulle modalità dell'esonero. Quello che è certo al momento è che Lampard sarebbe prontissimo a lasciare il Derby nonostante un contratto fino al 2021 per tornare a "casa" con la speranza di riportare il Chelsea, anche con il possibile blocco di mercato, al vertice in Inghilterra e in Europa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views