video suggerito
video suggerito

Chelsea, idea Vidal per il centrocampo di Conte: 50 milioni al Bayern

Visto il colpo a vuoto per Bonucci, l’ex Juve sarebbe pronto a girare i soldi al Bayern di Ancelotti per convincere Vidal a trasferirsi a Londra. Il cileno è un punto fermo dei bavaresi ma l’offerta economica è alta e il giocatore potrebbe gradire l’avventura inglese.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Arturo Vidal potrebbe lasciare la Bundesliga e riabbracciare Antonio Conte. Il centrocampista cileno è stato richiesto dal tecnico italiano che lo aveva già allenato alla Juventus quando aveva aperto il ciclo di scudetti consecutivi, oggi arrivato a cinque in attesa di tagliare lo storico traguardo dei sei tricolori anche grazie al contributo di Allegri. E' l'ultima indiscrezione di mercato per un Chelsea inarrestabile, reduce da 11 vittorie consecutive e che sta monopolizzando la Premier League.

Di nuovo con Conte – Se in attacco i Blues di Londra hanno poco da rimproverarsi, grazie al ritorno al gol e ad alte prestazioni di qualità da parte dei suoi uomini più rappresentativi come Hazard e Diego Costa, è a centrocampo che l'allenatore italiano sta lavorando per costruire una squadra ancora più solida e completa. Così, ecco l'idea di chiamare a Londra anche Vidal che potrebbe affrontare l'avventura in Premier salutando la Bundesliga e il Bayern Monaco di Ancelotti.

50 milioni sul piatto – Il Guerriero è un punto fermo anche per l'ex tecnico del Milan, che nel dopo Guardiola ha vissuto momenti difficili ma che anche grazie a Vidal è riuscito a superare. Un titolare inamovibile del Bayern Monaco, e quindi per strapparlo ai bavaresi i Blues dovrebbero fare quasi carte false. Ma a Londra sono convinti e Abramovich avrebbe dato la disponibilità economica: i Bluessarebbero disposti anche a sborsare ben 50 milioni di euro, 15 in più della cifra spesa dai bavaresi soltanto due anni fa. Sarebbero parte dei soldi che erano previsti per Bonucci e che sono rimasti in banca visto il rinnovo del difensore con la Juventus.

Un Chelsea da Champions – Vidal non avrebbe problemi ad accettare la nuova avventura. Con un Chelsea vincente non ci sarebbero problemi, anzi. Il Guerriero potrebbe dire no soltanto in caso di mancata qualificazione del Chelsea in Champions League ma è una prospettiva ad oggi lontanissima. Il Chelsea è primo incontrastato, sta viaggiando a un ritmo che nessuna avversaria riesce a reggere e Arsenal e City si stanno alternando all'inseguimento.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views