Chelsea, Hazard in crisi: “Non capisco cosa mi stia succedendo”
Eden Hazard ha ritrovato il sorriso con la maglia della Nazionale belga. Il trequartista ha contribuito con un gol su rigore al successo del Belgio sull'Andorra che ha permesso ai "Diavoli Rossi" di staccare il biglietto per Euro 2016. Festa grande a fine gara, nonostante un secondo penalty fallito dal talento ex Lille. Nonostante il suo errore infatti è arrivata comunque una preziosa vittoria, situazione diametralmente opposta a quanto sta accadendo invece al Chelsea.
Crisi nerissima per i blues e per Hazard, che sembra il lontano parente del centrocampista offensivo che nella scorsa stagione è stato premiato come miglior calciatore della Premier League. In un'intervista concessa al Mirror, il campione belga ha provato a spiegare il suo momento di forma non riuscendo a trovare una spiegazione plausibile: "Mi sembra davvero incredibile quanto sta accadendo. E' la prima volta nella mia carriera che ho delle difficoltà simili, non riesco a spiegarmelo. L'unica cosa che posso dire è che lavorerò durissimo per tornare ai miei livelli. Sappiamo di dover migliorare, singolarmente e come gruppo. Pensavamo di rinascere dopo la vittoria contro l'Arsenal perché potesse caricarci, invece siamo tornati a far male".
Anche Josè Mourinho, vero e proprio totem allo Stamford Bridge, è finito sulla graticola. Il portoghese ha comunque incassato la fiducia del patron Abramovich, una fiducia ribaditagli anche da Eden Hazard: "Non sono preoccupato per José. Mou è il miglior allenatore al mondo, specialmente quando è sotto pressione. Sono ottimista di natura e credo verremo fuori da questo momento". Mou sarà sicuramente felice per questa dimostrazione di stima, ma spera che il suo pupillo ritrovi al più presto lo smalto dei tempi migliori.