video suggerito
video suggerito

Chelsea, finale di mercato col botto: 130 milioni per James e Mandzukic

Il colombiano del Real e il croato della Juve in cima alle preferenze di calciomercato. E sullo sfondo resta la necessità di trovare un difensore centrale di rango: Lindelof del Benfica operazione possibile con 30 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Centotrenta milioni di euro per il botto di fine mercato. Una montagna di soldi – dicono i tabloid – così da pareggiare il mercato faraonico delle due torri di Manchester, puntellare la rosa e competere per la vittoria in Premier. Tre calciatori in cima alla lista delle preferenze che Antonio Conte ha consegnato alla dirigenza perché completi i Blues: un difensore, ma arrivare a Chiellini è impresa titanica; un trequartista, individuato in James Rodriguez – il colombiano che al Real mai ha trovato la giusta dimensione; un attaccante che, con Higuain volato alla Juventus, risponde alle caratteristiche di Mario Mandzukic.

Immagine

Tutto su Mandzukic, 30 milioni per la Juve

Cento milioni di euro per il talento dei Cafeteros (70) e per la punta croata (28) ai quali bisognerebbe aggiungere altri 30 per il centrale difensivo: un fiume di denaro che alimenta il bilancio delle spese compiute in Premier, capace di sfondare già il tetto del miliardo di euro. Fallito l'assalto a Lukaku, stoppato da Koeman proprio quando la sua cessione sembrava cosa fatta e a Londra erano pronti ad accoglierlo, l'ex ct della Nazionale insiste per avere almeno un altro bomber che possa dare maggior peso alla prima linea. La soluzione, però, potrebbe essere a portata perché se Diego Costa continua a segnare (è risultato decisivo anche contro il Watford) allora allo Stamford Bridge il problema verrebbe ridimensionato, in virtù anche della mancata partecipazione alle coppe europee.

James, suggestione da 70 milioni

Quanto a James Rodriguez, di recente il Real Madrid lo ha dichiarato incedibile dopo un'estate caratterizzate dalle voci continue di un addio imminente dell'ex Monaco. Per Conte resta il candidato numero uno per disegnare intorno a lui il centrocampo, lasciando al colombiano il compito di inventare assist, tracciare geometrie, colpire e affondare il colpo, dare equilibrio alla manovra offensiva. Basteranno tutti questi soldi? A dieci giorni dalla fine del calciomercato tutto può succedere.

Video thumbnail
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views